rotate-mobile
Calcio

LIVE | FINALE AL "DEL CONERO". Ancona-Torres 1-1: Saco riacciuffa i sardi, graziati nel finale da Energe | LA CRONACA

I biancorossi vanno sotto ad inizio ripresa, sbandano e rischiano lo 0-2, ma trovano il pari con il sesto gol in stagione di Saco e si divorano il match point con Energe a porta spalancata

Minuto 95: FINISCE QUI. ANCONA-TORRES 1-1.

Minuto 90+1: Cambia ancora l'Ancona: Barnabà in campo per Clemente.

Minuto 90: Si giocherà ancora per 4 minuti.

Minuto 87: BRIVIDO! Cross di Zambataro sul secondo palo, c'è Scotto di testa che cerca il palo più lontano cogliendo in controtempo Perucchini, la palla esce di un soffio.

Azione fulminea in contropiede, Spagnoli galoppa da solo ed entra in area, a tu per tu con Zaccagno scarica per l'accorrente Energe che da pochi metri a porta vuota calcia debolmente e Dametto, in scivolata, sulla linea salva tutto.

Minuto 85: ENERGE SI DIVORA IL 2-1 A PORTA VUOTA! PAZZESCO!!

Minuto 80: Giallo anche per Cester, per un intervento deciso in ritardo su Gatto.

Minuto 78: Risponde la Torres con una doppia sostituzione: Masala e Siniega rilevano Idda e Giorico.

Minuto 78: Doppio cambio per i biancorossi: Cioffi e Prezioso lasciano spazio a Basso e Gatto.

Minuto 76: Idda rovina su Cioffi lanciato in contropiede: giusto il cartellino giallo.

Minuto 71: Finisce la partita di Giampaolo, avvicendato da Energe.

Punizione dalla trequarti di Prezioso, torre di Mondonico e Coli Saco a centro area svetta e devia di testa sottomisura per il pareggio dell'Ancona.

Minuto 68: COLI SACO!! LA RIPRENDE LUI! ANCONA-TORRES 1-1

Minuto 67: Doppio cambio per gli ospiti: dentro Diakite e Cester che prendono il posto di Mastinu e Ruocco.

Minuto 65: Giallo pesante per Cella, che ferma irregolarmente il contropiede della Torres: era in diffida, salterà il derby con la Recanatese.

Minuto 63: Ammonizione per Mastinu, che trattiene per la maglia Saco.

Minuto 62: MIRACOLO DI PERUCCHINI! Il portiere biancorosso si oppone con i piedi a tu per tu con Ruocco: centro di Zambataro che taglia in due l'area dorica come il burro, inserimento dell'attaccante isolano a cui Perucchini chiude lo specchio respingendo la conclusione.

Minuto 57: La pressione della Torres non si attenua: ospiti che continuano a tenere palla ed a spingere, Ancona in palese difficoltà.

Primo corner della ripresa, battuto da Giorico, nel cuore dell'area biancorossa Dametto stacca precedendo Coli Saco e con un preciso colpo di testa batte Perucchini.

Minuto 51: GOL DELLA TORRES! ANCONA-TORRES 0-1, RETE DI DAMETTO.

Minuto 46: INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Minuto 45+1: DUPLICE FISCHIO - SQUADRE AL RIPOSO SULLO 0-0.

Minuto 45: Concesso un minuto di recupero.

Minuto 43: Ritmi che si sono notevolmente abbassati: ci prova Ruocco con un tiro a giro dal limite, troppo centrale e neutralizzato da Perucchini.

Minuto 32: Ammonito anche Antonelli, al termine di un'azione prolungata, per un intervento su Spagnoli per il quale era stato concesso il vantaggio ai biancorossi. Primo giallo anche per la Torres.

Minuto 31: Primo giallo dell'incontro: entrata in ritardo a gamba tesa a metà campo di Giampaolo su Mastinu.

Minuto 30: Altro cross dalla sinistra, versante da cui arrivano i maggiori pericoli per l'Ancona: Fischnaller in tuffo non ci arriva, Perucchini abbranca in presa bassa.

Minuto 25: GIAMPAOLO! Risponde l'Ancona grazie ad un'invenzione di Cioffi, che si accende e trova un'imbucata deliziosa per il 28 biancorosso, la cui stoccata verso la porta di Zaccagno e intercettata in scivolata da Dametto.

Minuto 22: ANCORA PERUCCHINI! Provvidenziale il portiere dorico in volo sulla sua sinistra, a deviare il destro dal limite di Mastinu sporcato da Cella, al termine di un'azione che aveva visto i sardi pericolosissimi sul traversone basso del solito Zambataro, per un soffio non agganciato da Fischnaller e Ruocco.

Minuto 17: PERUCCHINI! Su palla persa dai dorici, Scotto riceve palla sui venticinque metri, e senza pesarci due volte carica un destro liftato: la sfera si abbassa improvvisamenrte e costringe il portiere biancorosso a deviare in corner.

Minuto 14: Clemente rientra in campo dopo essere momentaneamente uscito colorante, per un colpo alla caviglia.

Minuto 11: Zambataro fugge sulla fascia mancina tra i fischi del "Del Conero" (nell'area isolana è restato a terra Cella), cross in mezzo dove Fischnaller si arrampica per colpire di testa ma la palla è troppo alta.

Minuto 2: Subito Torres, con la punizione calciata da Scotto dal versante sinistro nel mucchio, parabola tagliata e Perucchini nel traffico respinge con i pugni.

Minuto 1: FISCHIO D'INIZIO

Le formazioni ufficiali:

ANCONA: Perucchini, Cella, Pasini, Mondonico, Clemente, Saco, Prezioso, Cioffi, Martina, Giampaolo, Spagnoli. All. Noviello (Colavitto squalificato)
A disposizione: Testagrossa, Vitali, Gatto, Energe, Agyemang, D'Eramo, Radicchio, Barnabà, Vogiatzis, Moretti, Basso

TORRES: Zaccagno, Idda, Antonelli, Dametto, Zecca, Mastinu, Giorico, Zambataro, Scotto, Ruocco, Fischnaller. All. Greco
A disposizione: Garau, Lora, Rosi, R. Pinna, Cester, Siniega, Masala, Verduci, Nunziatini, Goglino, Petriccione, Rosi.

Serviranno punti, ma sopratutto serviranno determinazione e cuore a questa Ancona. A richiederlo la classifica, quella precaria dei biancorossi e quella scintillante dell’avversario di turno, ovvero una Torres che ha a lungo battagliato con il Cesena tritatutto per un primo posto che ormai i romagnoli possono dire di aver messo in cassaforte. La squadra isolana punta ora a blindare la piazza d’onore, mentre i dorici – attesi dagli scontri diretti che decideranno la corsa salvezza – sono chiamati a dare risposte dopo il k.o. di Perugia contro la squadra più in salute dell’intero Girone B, forte dei suoi sei successi consecutivi. L’Ancona, con mister Noviello in panchina a rilevare lo squalificato Colavitto, si presenta sul rettangolo di gioco con la formazione annunciata alla vigilia: rientrano nell'undici titolare Giampaolo, Prezioso e Mondonico, Pasini in difesa al posto dello squalificato Marenco e preferito a Radicchio, Cioffi dentro dal 1'. Isolani con un'unica variante rispetto alle attese: nel pacchetto di mischia non c'è Cester, a cui è stato preferito Mastinu.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE | FINALE AL "DEL CONERO". Ancona-Torres 1-1: Saco riacciuffa i sardi, graziati nel finale da Energe | LA CRONACA

AnconaToday è in caricamento