rotate-mobile
Calcio

LIVE - FINALE AL "DEL CONERO" | Ancona-Rimini 1-3: dorici "ribaltati" dai romagnoli con tre gol in dieci minuti

La squadra biancorossa domina nel primo tempo: segna un gol, ne sfiora altri due, ma ad inizio ripresa gli ospiti nel primo quarto d'ora trafiggono tre volte Perucchini e centrano la terza vittoria consecutiva

Minuto 95: FISCHIO FINALE. IL RIMINI ESPUGNA IL "DEL CONERO". ANCONA-RIMINI 1-3

Minuto 90: Cinque minuti di recupero.

Minuto 84: Ultimo cambio per i biancorossi, Colavitto inserisce Vogiatzis per Prezioso.

Minuto 82: COLOMBI! ALTRA PRODEZZA! Scodellata in mezzo di Mondonico che trova Spagnoli, il quale stoppa ed al volo dal vertice dell'area piccola incrocia sul palo distante, ma il portiere del Rimini con un colpo di reni vola a deviare con una mano la sfera.

Minuto 80: Cambio Rimini: Troise sostituisce un Malagrida nervoso con Delcarro.

Minuto 79: Fallaccio di Malagrida a fermare la ripartenza di Gatto, intervento sanzionato con il giallo.

Minuto 72: Terzo slot di cambi per il Rimini: Leoncini prende il posto di Sala.

Minuto 70: Quattro cambi in contemporanea per Colavitto: entrano in campo Moretti, Basso, Gatto ed Energe, che sostituiscono un acciaccato Saco, Cioffi, Giampaolo e Marenco.

Minuto 69: PERUCCHINI! Il portierone dell'Ancona evita il poker, chiudendo con i piedi sulla conclusione del neoentrato Ubaldi imbecato da Pietrangeli.

Minuto 65: Cambio per il Rimini: Troise risparmia Morra rilevato da Ubaldi

Minuto 64: MONDONICO! Gran palla filtrante di Marenco per Mondonico, che prova a concludere in precarie condizioni di equilibrio - contrastato da Pietrangeli - ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta

Minuto 59: Prova a reagire l'Ancona, con Cioffi che dopo una combinazione Spagnoli-Saco conclude verso la porta, ma senza la necessaria forza e Colombi blocca a terra.

Palla al solito Morra, che dall'interno dell'area calcia con violenza cogliendo una clamorosa traversa, sfera raccolta dopo il rimbalzo da Langella che praticamente con i piedi sulla linea di porta deposita di testa in rete il pallone.

Minuto 55: LANGELLA, TRIS DEL RIMINI IN DIECI MINUTI. ANCONA-RIMINI 1-3

I romagnoli ribaltano in cinque minuti il risultato. Morra si trasforma in uomo assist e propizia l'inserimento di Garetto che entra in area e dallo stesso punto in cui Saco aveva realizzato l'1-0, piazza la stoccata in diagonale con il pallone che sbatte sul palo interno ed entra in rete.

Minuto 53: GARETTO, DIAGONALE VINCENTE. ANCONA-RIMINI 1-2

Azione avviata dal neoentrato Semeraro, triangolo chiuso con Lamesta, punta Perucchini e poi trova a centro area il solito Morra che a porta spalancata pareggia i conti.

Minuto 48: A SEGNO MORRA, ANCONA-RIMINI 1-1

Doppio cambio ad inizio ripresa per gli ospiti: fuori Megelaitis e Tofanari, al loro posto Lepri e Semeraro.

Minuto 46: INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Minuto 45+2: DUPLICE FISCHIO, SQUADRE AL RIPOSO. ANCONA MERITATAMENTE AVANTI.

Minuto 45: Due i minuti di recupero concessi.

Minuto 41: Manovra il tandem d'attacco dell'Ancona, con la sponda di Spagnoli a beneficio di Giampaolo, la cui conclusione termina sul fondo anche se non di molto.

Minuto 35: Altra ripartenza dell'Ancona, portata avanti da Agyemang (tra i migliori in questo primo tempo) sul quale a metà campo commette fallo Megelaitis, il cui intervento è sanzionato con il giallo.

Splendido gol del centrocampista biancorosso, che su una veloce azione di contropiede entra in area dalla destra, si sposta il pallone sul sinistro e trova un diagonale imparabile per il suo quinto gol stagionale.

Minuto 33: COLI SACO!!! ANCORA LUI!! ANCONA-RIMINI 1-0.

Prova a prendere campo il Rimini, dopo una prima metà di frazione decisamente di marca biancorossa e due nitide occasioni da rete costruite dalla formazione di mister Colavitto.

Minuto 26: Primo giallo anche per l'Ancona: ammonito Saco per un pestone su Langella. Era tra i diffidati, salterà la prossima partita.

Minuto 17: Primo giallo del match: ammonito Langella che ferma irregolarmente la ripartenza dell'Ancona stendendo Barnabà.

Minuto 15: Rimane a terra Agyemang, che supera con un tunnel Garetto il quale con una sbracciata - non fischiata dall'arbitro - lo colpisce al volto. Il laterale dorico prosegue comunque il gioco.

Minuto 11: COLOMBI ANCORA PROVVIDENZIALE! Gran palla di Spagnoli a beneficio di Cioffi, che si inserisce per vie centrali e si presenta a tu per tu con il portiere del Rimini che esce e respinge la sua conclusione rasoterra, troppo centrale.

Minuto 4: COLOMBI NEGA IL GOL A SACO! Su un pallone recuperato caparbiamente da Prezioso, il centrocampista franco-maliano calcia a pelo d'erba dal limite di sinistro, si distende l'estremo difensore dei romagnoli che devia verso il fallo laterale.

Minuto 2: SUBITO CIOFFI! Serpentina dell'undici biancorosso, che sguscia in area tra due avversari e mette in mezzo per Spagnoli a rimorchio, che però non arpiona il pallone.

Minuto 1: FISCHIO D'INIZIO

Ancona a caccia del poker di risultati utili consecutivi (dopo i pareggi con Vis Pesaro e Carrarese ed il successo contro l’Olbia) in un match che riveste importanza essenziale nella rincorsa alla salvezza diretta. Di fronte un Rimini che a suon di vittorie ha rapidamente scalato la graduatoria, fino a posizionarsi nel gruppo di centroclassifica che aspira ad un posto nella griglia play-off. I biancorossi fronteggiano l’impegno con le assenze degli squalificati Clemente e Paolucci, e privi di Pellizzari stoppato da un problema al piede e Martina non al meglio.

Colavitto rispolvera pertanto Marenco nella retroguardia, Barnabà e Agyemang a tutta fascia e rilancia Cioffi a centrocampo, con Giampaolo in avanti al fianco di Spagnoli. Dalla parte opposta Troise arretra Megelaitis come esterno basso a destra per fare posto in mediana a Garetto a Sala che supporteranno Langella, e sceglie in difesa Gorelli in luogo di Gigli. Arbitra il signor Adolfo Baratta di Rossano (assistenti Giacomo Bianchi di Pistoia e Giovanni Francesco Massari di Molfetta, quarto ufficiale: Andrea Sacco di Novara).

Le formazioni ufficiali:

ANCONA: Perucchini, Cella, Mondonico, Marenco, Barnabà, Cioffi, Saco, Prezioso, Agyemang, Spagnoli, Giampaolo. All. Colavitto
A disposizione: Vitali, Braghetti, Gatto, Energe, D’Eramo, Pasini, Radicchio, Vogiatzis, Moretti, Basso.

RIMINI: Colombi, Megelaitis, Gorelli, Pietrangeli, Tofanari, Sala, Garetto, Langella, Lamesta, Morra, Malagrida. All. Troise
A disposizione: Colombo, De Lucci, Quacquarelli, Delcarro, Cernigoi, Gigli, Semeraro, Ubaldi, Iacoponi, Rosini, Leoncini, Lepri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - FINALE AL "DEL CONERO" | Ancona-Rimini 1-3: dorici "ribaltati" dai romagnoli con tre gol in dieci minuti

AnconaToday è in caricamento