rotate-mobile
Sport

Team Master, il Sindaco: “I risultati dei mondiali ci riempiono d'orgoglio”

All'incontro tenutosi nella sala consiliare del comune di Maiolati S. hanno preso parte il Sindaco Carbini e l'Assessore allo sport Grizi. Il primo cittadino ha offerto alla squadra una pergamena ed una medaglia commemorativa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Strette di mano, foto di rito e scambio di regali: è finito ovviamente in festa l'incontro tra una delegazione del Team Marche Master di nuoto ed il sindaco di Maiolati Spontini Giancarlo Carbini. Il Team Marche Master è squadra di nascita jesina ma comprende atleti che si allenano nell'impianto di Moie, Falconara M., San Severino M. e Fabriano. I ragazzi del presidente Michele Luconi hanno portato a casa tre medaglie ai mondiali di nuoto master dello scorso giugno a Riccione, squadra marchigiana con il miglior medagliere della manifestazione.

All'incontro tenutosi nella sala consiliare del comune di Maiolati S. hanno preso parte il Sindaco Giancarlo Carbini e l'Assessore allo sport Sandro Grizi. Il primo cittadino ha offerto alla squadra una pergamena ed una medaglia di bronzo commemorativa fatta coniare in occasione del 200' anniversario della prima rappresentazione dell'opera lirica di Gaspare Spontini "Fernando Cortes" e che il Comune conferisce a coloro che rendono lustro al comune.

"Sono molto colpito dallo spirito di squadra che anima il Team Marche Master - ha detto il sindaco congratulandosi con la squadra composta quest'anno da 93 elementi - che riafferma il valore positivo che lo sport riesce a suscitare anche in atleti non più giovanissimi provenienti da esperienze sportive ed agonistiche diverse." Per il Team Marche Master il vice presidente Michele Taddei ha ringraziato il sindaco per il riconoscimento ed ha presentato gli atleti e la storia della squadra fin dalla sua costituzione oltre ai principali risultati conseguiti a partire dal titolo regionale a squadre difeso lo scorso febbraio a Senigallia e concludendo regalando al sindaco la t-shirt ufficiale della squadra. La promessa è di ritrovarsi in occasione di nuove e prestigiose vittorie, a partire dalla nuova stagione che avrà inizio il prossimo settembre, con un primo grande obiettivo: centrare la 5° vittoria consecutiva ai Campionati Regionali su altrettante partecipazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Team Master, il Sindaco: “I risultati dei mondiali ci riempiono d'orgoglio”

AnconaToday è in caricamento