Mercoledì, 16 Giugno 2021
Sport

Il team Marche Master vede i mondiali: ultima tappa a Pescara

Ultima chiamata per i nuotatori master prima dei mondiali di Riccione del prossimo giugno. Le formazioni marchigiane iscritte saranno 15 sulle 70 accreditate al 9' meeting Abruzzo Master di Pescara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Ultima chiamata per i nuotatori master prima dei mondiali di Riccione del prossimo giugno. Le formazioni marchigiane iscritte saranno 15 sulle 70 accreditate al 9' meeting Abruzzo Master in programma nel weekend a Pescara per un totale di 547 atleti, che sarà utile per fare le prove generali per l'appuntamento iridato. Tra le squadre più accreditate, oltre a La Vela Ancona candidata al podio, c'è il Team Marche Master del presidente Michele Luconi, che sarà presente in vasca con gli altri 28 componenti della sua formazione.

"Questo weekend sarà molto importante per rifinire la forma a tre settimane dal via del mondiale e per cominciare a staccare tempi interessanti" - ha detto Luconi che sarà in vasca per i 50 dorso ed i 200 misti, distanze sulle quali si confronterà anche a Riccione così come fece ai mondiali di Perth in Australia nel 2008. "Come squadra abbiamo preparato anche due staffette di livello assoluto con i 4x50 misti e i 4x50 stile libero, con le quali puntiamo al podio." Di grande fascino è la gara dei 50 stile libero che sarà presente con la formula all'australiana: gli 8 tempi migliori si sfideranno in serie ripetute di 50 e, ad ogni serie, l'ultimo tempo sarà eliminato.

L'organizzazione prevede per gli oltre 400 iscritti provenienti da tutta Italia anche dei premi speciali come come destinato agli atleti che ritoccheranno i primati nazionali ed un premio di consolazione anche a coloro che saranno squalificati per virata irregolare. "Questo è lo spirito del nuoto master - ha concluso Luconi. Si lavora tanto per fare bene, ma quel che conta è divertirsi e condividere la passione per questo sport meraviglioso."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il team Marche Master vede i mondiali: ultima tappa a Pescara

AnconaToday è in caricamento