rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

LIVE, FINALE AL "MANNUCCI". Pontedera-Ancona 2-0: Angori sblocca la sfida, l'ex Peli la chiude dopo l'ennesimo "rosso" | LA CRONACA

I dorici vanno subito sotto, creano diverse palle gol senza però riuscire a raddrizzare l'incontro, concludendo in dieci per l'espulsione ingenua presa da Paolucci

Minuto 96: TRIPLICE FISCHIO: PONTEDERA-ANCONA 2-0.

Altro contropiede dei granata, con Selleri che serve Lombardi il quale indovina l'imbucata per Peli: solo davanti al portiere, l'ex di turno fredda Perucchini per il gol che chiude i conti.

Minuto 95: PONTEDERA-ANCONA 2-0. RADDOPPIO DI PELI.

Minuto 92: Ammonito Calvani che frana su Giampaolo il quale lo aveva saltato in velocità.

Minuto 90: Si giocherà ancora per cinque minuti.

Minuto 88: PERUCCHINI! Con l'Ancona sbilanciata in avanti, fulminea ripartenza del Pontedera conclusa dal diagonale di Benedetti, sulla cui conclusione dalla breve distanza il portiere biancorosso riesce a respingere.

Minuto 86: Entra D'Eramo, che prende il posto di Clemente.

Minuto 83: Ultimo giro di cambi per i toscani. Cerretti e Lombardi sul rettangolo di gioco per Delpupo e Angori.

Minuto 82: Boscaglia gioca la carta Coli Saco, gettato nella mischia per Pasini.

Minuto 80: ESPULSO PAOLUCCI, ANCONA IN DIECI! Fallo in attacco commesso dal centrocampista biancorosso, che entra in netto ritardo su Guidi e si becca il secondo giallo lasciando i suoi in inferiorità numerica.

Minuto 77: BASSO! Solito lavoro enorme di Spagnoli, che difende la sfera sulla linea di fondo campo, la gira a Cella che scarica su Basso il quale calcia forte ma troppo centrale, Vivoli blocca la sfera.

Minuto 76: Giallo per Espeche, che dopo essere stato saltato da Paolucci lo aggancia irregolarmente.

Minuto 75: Altro cambio per i toscani: Ganz lascia il posto a Selleri.

Minuto 66: Brutto intervento di Perretta su Agyemang, giustamente sanzionato con il cartellino giallo. 

Minuto 63: Doppio cambio Pontedera: escono Ianesi e Martinelli, rilevati da Guidi e Peli.

Minuto 59: Ammonito anche Paolucci, per un intervento in ritardo su Benedetti.

Minuto 55: GIAMPAOLO! Rapido contropiede dei dorici, portato avanti da Spagnoli che dalla destra mette un cross basso per Giampaolo arrivato a rimorchio, il quale però ciabatta un po' il tiro che viene anche smorzato da Calvani.

Minuto 50: ANCORA VIVOLI! Stavolta il portiere del Pontedera risponde presente in due tempi opponendosi con successo al rasoterra di Basso.

Minuto 49: BASSO! Conclusione a lato del centrocampista dorico, che forse attende un attimo di troppo per battere a rete dopo l'invito di Spagnoli seguente all'ennesima lunga rimessa con le mani di Clemente, con la palla che non inquadra lo specchio della porta.

Minuto 47: MIRACOLO DI VIVOLI! Pazzesco il doppio intervento del portiere dei toscani, che prima respinge la punizione insidiosa di Giampaolo, poi si rialza e salva la porta granata deviando anche la ribattuta di Cella.

Minuto 46: Primo cambio operato da Boscaglia, che richiama Energe ed inserisce Giampaolo.

Minuto 46: INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Minuto 45+2: FINE PRIMO TEMPO. PONTEDERA-ANCONA 1-0.

Minuto 45: Due i minuti di recupero.

Minuto 44: BASSO! Da posizione privilegiata il 99 biancorosso non si coordina nel miglior modo e spara alle stelle, dopo la buona spizzata di Spagnoli seguente al traversone di Paolucci.

Minuto 37: SPAGNOLI! Altra rimessa laterale sul versante destro, raccolta da Basso che fa scorrere la sfera sulla linea di fondo e crossa per il bomber dell'Ancona, anticipato dio un soffio da Martinelli in spaccata.

Minuto 34: Continua a spingere l'Ancona: sulla rimessa laterale di Clemente bella sponda di Spagnoli per Mondonico, anticipato però al momento della conclusione sottomisura.

Minuto 25: PASINI SFIORA IL PARI! Colpo di testa del centrale dorico lasciato libero in area su punizione battuta da Paolucci: traiettoria non abbastanza angolata, si allunga Vivoli che riesce a respingere.

Minuto 21: PROVVIDENZIALE CELLA! Perfetto l'intervento in area del difensore biancorosso, che intercetta la conclusione da posizione invitante di Ianesi, pescato bene da un lancio di Espeche.

Minuto 14: Prova a reagire l'Ancona, con Agyemang che sugli sviluppi di un corner battuto corto da Energe mette un cross basso a cercare e trovare Mondonico, il quale anticipa il diretto avversario ed al volo gira verso la porta, alzando però troppo la mira.

Traversone dal settore destro che attraversa tutta l'area, dalla parte opposta c'è Angori che controlla e carica un potente sinistro in diagonale che trafigge Perucchini.

Minuto 7: PONTEDERA-ANCONA 1-0. LA RETE DI ANGORI PORTA AVANTI I PADRONI DI CASA.

Minuto 2: Delpupo scappa via e Gatto lo trattiene: arriva il giallo per il capitano biancorosso, che era diffidato e salterà la prossima partita.

Minuto 2: La risposta dei granata affidata a Benedetti, tracciante per Delpupo e Ganz controllati da Cella e Mondonico ma ad anticipare tutti c'è l'uscita bassa di Perucchini.

Minuto 1: Subito aggressiva l'Ancona, con lo spunto di Energe il quale serve in mezzo all'area Paolucci, anticipato in extremis dalla difesa toscana che mette in corner.

Minuto 1: FISCHIO D'INIZIO

Le formazioni ufficiali:

PONTEDERA: Vivoli, Calvani, Espeche, Martinelli, Perretta, Ignacchiti, Benedetti, Angori, Delpupo, Ianesi, Ganz. All. Canzi
A disposizione: Lewis, Busi, Gagliardi, Guidi, Pretato, Ambrosini, Lombardi, Peli, Cerretti, Selleri, Provenzano, Salvadori

ANCONA: Perucchini, Cella, Mondonico, Pasini, Clemente, Gatto, Paolucci, Basso, Agyemang, Energe, Spagnoli. All. Boscaglia
A disposizione: Vitali, Testagrossa, Marenco, Radicchio, Martina, Barnabà, D’Eramo, Vogiatzis, Saco, Moretti, Giampaolo

L'Ancona chiede strada al Pontedera nella penultima trasferta stagionale proposta dal calendario. Dopo il pareggio interno di sabato scorso contro la Spal, i biancorossi vanno a caccia di un blitz reso necessario da una classifica che nella zona bassa si sta pericolosamente accorciando, e vede un numero sempre più ristretto di squadre coinvolte nella volata per mantenere la categoria. Situazione diversa quella dei padroni di casa, reduci da due k.o. esterni (a Pescara ed a Chiavari contro l'Entella) ed intenzionati a fare punti per tagliare il traguardo play-off. Le scelte dei due tecnici sono più o meno quelle ipotizzate alla vigilia: Canzi recupera l'ex Peli che partirà dalla panchina e Benedetti (schierato in posizione arretrata, nel pacchetto di mischia accanto ad Ignacchiti), sceglie il capocannoniere della squadra Delpupo nel settore avanzato insieme a Ianesi per innescare Ganz di punta ed in difesa lancia Martinelli per Guidi. Boscaglia conferma Agyemang per Martina e preferisce Clemente a Barnabà sul versante opposto, un Saco non al meglio lascia spazio a Basso in mediana mentre in avanti a far coppia con Spagnoli ci sarà Energe.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE, FINALE AL "MANNUCCI". Pontedera-Ancona 2-0: Angori sblocca la sfida, l'ex Peli la chiude dopo l'ennesimo "rosso" | LA CRONACA

AnconaToday è in caricamento