rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il programma della settima giornata

Il match del "Diana" tra Osimana e Atletico Ascoli piatto forte del turno numero sette. In chiave play-off riflettori puntati anche sull'interessante Jesina-Valdichienti, mentre Marina-Castelfidardo mette di fronte due squadre ancora alla ricerca della prima affermazione in campionato

E’ la sfida del “Diana” di Osimo a rappresentare il clou della settima giornata del torneo di Eccellenza. Le due imbattute capoliste si fronteggiano in un match che potrebbe già fornire una prima indicazione sui rapporti di forza nella lotta per l’élite del massimo campionato di categoria. Il turno si è aperto con il confronto dell' Helvia Recina, che ha visto l'Atletico Azzurra Colli piegare 2-0 a domicilio la Maceratese. A costituire motivo di interesse è anche l’incontro tra Marina (ufficiale il nome di Roberto Barattini come guida tecnica, dopo il divorzio da Igor Giorgini) e Castelfidardo: ancora a secco di vittorie, sul fondo della classifica, per le due squadre l’imperativo è non sbagliare per non perdere ulteriore terreno dalla zona tranquillità che si sta lentamente allontanando. Discorso analogo per l’altra Cenerentola del torneo, ovvero il Porto Sant’Elpidio, che attende l’Urbino sorpresa del torneo ed ulteriormente rilanciato dalla qualificazione alla semifinale della coppa di categoria.

La controcopertina del settimo turno è Jesina-Valdichienti Ponte che mette di fronte due tra le realtà più ambiziose del lotto: i leoncelli puntano a confermarsi tra le mura amiche in attesa di sbloccarsi anche in trasferta, dove non è ancora mai arrivato l’en-plein. Un occhio alla zona play-off lo rivolge anche la Forsempronese, desiderosa di tornare al successo contro il Chiesanuova dopo aver messo in cassaforte un solo punto nelle ultime tre uscite. Il confronto di Montegranaro tra Sangiustese e Fabriano Cerreto è invece per ambedue le squadre il trampolino buono per balzare in avanti e tenere a debita distanza la zona...arancione della classifica. Completa il quadro la partita di Gallo di Petriano tra Atletico e Montefano. Questo il quadro dei match previsti dal settimo turno:

sabato 22 ottobre ore 15:
Maceratese - Atletico Azzurra Colli 0-2

domenica 23 ottobre ore 15,30:
Sangiustese - Fabriano Cerreto
Marina - Castelfidardo
Jesina
– Valdichienti Ponte
Osimana – Atletico Ascoli
Atletico Gallo – Montefano
Forsempronese – Chiesanuova
Atletico Porto Sant’Elpidio Urbino

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il programma della settima giornata

AnconaToday è in caricamento