rotate-mobile
Calcio

Castelfidardo, c'è la Maceratese. Giuliodori: «Dovremo essere perfetti»

I fidardensi provano a rimettersi in marcia dopo i due k.o. con Marina e Fossombrone: al "Mancini" si presenteranno i biancorossi imbattuti da sette turni

Il Castelfidardo torna davanti al pubblico amico del “Mancini”: domenica 5 marzo alle ore 15 gli uomini di mister Marco Giuliodori ricevono la visita della Maceratese. Un match che vale doppio per i fidardensi visto che i biancorossi, partiti con ben altre ambizioni di classifica, si ritrovano invischiati nella lotta per non retrocedere. I fisarmonicisti devono invertire il trend delle ultime giornate, con due sconfitte consecutive, che hanno lasciato i biancoverdi nella bagarre salvezza. Una sfida non facile contro una squadra che può contare su un organico di valore, imbattuta da sette turni consecutivi e capace di fermare anche compagini più quotate. Tuttavia il Castelfidardo deve riprendere a correre in classifica per tenere il passo delle contendenti. Tra i biancoverdi mancherà Fabiani squalificato.

«E’ una partita per la corsa salvezza – esordisce Lucas Ruiz – visto che la Maceratese è avanti di tre punti e noi dobbiamo cercare di vincere per rimanere agganciati a loro. Sappiamo che sarà una battaglia anche perché veniamo da due sconfitte consecutive quindi dobbiamo tornare a muovere subito la classifica». «Per riuscire a battere una squadra così servirà essere perfetti – dice il tecnico biancoverde, Marco Giuliodori – ed è una partita cruciale nel cammino che stiamo facendo, anche se non è quella da cui dipenderanno le sorti del nostro campionato. Certo, siamo chiamati a rialzarci dopo i passi falsi contro Marina e Fossombrone, e di certo la qualità di una formazione come la Maceratese che era stata costruita per obiettivi ben diversi rende il compito molto difficile. Però siamo consapevoli del nostro valore: abbiamo lavorato bene in settimana, nonostante queste due sconfitte abbiano un po’ raffreddato l’entusiasmo, ma abbiamo attraversato momenti anche peggiori riuscendo a risollevarci. Per cui sono convinto che faremo una grande partita, vedremo poi quale sarà il verdetto che emetterà il campo».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfidardo, c'è la Maceratese. Giuliodori: «Dovremo essere perfetti»

AnconaToday è in caricamento