rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Calcio

Eccellenza, il programma della ventiquattresima giornata

A sette turni dalla conclusione resta apertissima la lotta per la prima posizione, dopo la frenata dell'Atletico Ascoli che ha permesso alle inseguitrici di accorciare le distanze

La frenata di fine febbraio dell’Atletico Ascoli ha rimescolato le carte in tavole nella volata per la prima posizione, che a sette turni dalla conclusione si fa davvero incertissima. I piceni si sono visti ormai quasi azzerare il vantaggio accumulato, e dopo la “scoppola” di domenica scorso contro l’Atletico Gallo devono prontamente riscattarsi nella sfida casalinga contro il Fabriano Cerreto, squadra che nelle ultime due uscite è riuscita ad imbrigliare Sangiustese ed Osimana. In agguato c'è il Fossombrone, che con il blitz al Comunale di Villa San Filippo nell'anticipo contro il Valdichienti Ponte (il quale si è arreso 1-0 dopo una serie di quattro risultati utili nel mese di febbraio) ha agganciato l'Atletico a quota 42 seppur con una partita in più. L'Osimana sarà protagonista di un altro big match proposto dalla ventiquattresima giornata, sul campo dell’Azzurra Colli: la squadra di mister Mobili proverà ad interrompere un digiuno di vittorie cominciato dopo il blitz di Marina di Montemarciano.

Di sicuro interesse in chiave play-off sono anche le sfide tra il Montefano quarto e la Sangiustese, coi padroni di casa chiamati a confermare l’entusiasmante cammino casalingo (28 punti in dodici gare), ed il derby del “Montefeltro” di Urbino tra i padroni di casa e l’Atletico Gallo. Chi è consapevole di non poter sbagliare ancora è la Jesina, dopo la debacle di sette giorni fa al “Carotti”: nuovo impegno casalingo per la squadra leoncella, stavolta contro il Marina sempre a punti nel mese di febbraio nonostante l’invalidante collocazione in classifica. Nella corsa salvezza, proveranno ad allungare il passo il Castelfidardo e Chiesanuova, al tredicesimo e dodicesimo posto: i biancoverdi attendono la Maceratese, i biancorossi ricevono la visita del fanalino di coda Porto S.Elpidio, unica squadra del torneo ancora a secco di vittorie.

sabato 4 marzo:
Valdichienti Ponte – Forsempronese (0-1)

domenica 5 marzo ore 15:
Atletico Azzurra Colli – Osimana
Atletico Ascoli – Fabriano Cerreto
Castelfidardo
– Maceratese
Chiesanuova – Atletico Porto S.Elpidio
Jesina Marina
Urbino – Atletico Gallo
Montefano – Sangiustese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il programma della ventiquattresima giornata

AnconaToday è in caricamento