rotate-mobile
Sport

Atletica Osimo: "Fare sport divertendosi con l'attività master"

E' ormai consolidato da tempo all'interno della Società ASD Atletica Osimo un gruppo di persone che, dopo i 35 anni, continuano ad allenarsi e gareggiare con i "Masters"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

E' ormai consolidato da tempo all'interno della Società ASD Atletica Osimo un gruppo di persone che, dopo i 35 anni, continuano ad allenarsi e gareggiare con i "Masters": sono ex atleti, che continuano a confrontarsi nell'attività assoluta o semplicemente chi, correndo, ha scoperto la passione di gareggiare, cogliendo anche importanti titoli Italiani, record regionali e, a volte, primeggiando anche a livello Europeo e Mondiale. Queste persone che con tanta passione si allenano tra impegni di lavoro e famiglia, rivestono, soprattutto, un doppio ruolo all'interno della Società: quello di essere di supporto organizzativo durante le gare; quello di allenare bambini e ragazzi; quello di allenare ragazzi con disabilità o, comunque, quello di essere promotori del principio che l'attività agonistica si può continuare, con divertimento e senza l'esasperazione del risultato, ma per vivere in modo salutare anche dopo i 35 anni.

L'atletica leggera, come tutti gli sport, è passione senza età, e mettendosi a disposizione dei più giovani, si dimostra di vivere come una grande famiglia. Soltanto per citarne alcuni che hanno raccolto tanti titoli, rappresentando anche l'Italia in Campionati Europei e Mondiali: due donne sempre tenaci, Fabiola Dolcini e Lina Frontini, l'instancabile plurimedagliato Mario Fiori, marciatore come il compagno di squadra Andrea Renzi. Proprio Fabiola ha richiamato tutti gli ex atleti, stimolandoli a tornare, per costituire la "squadra Master": molti hanno colto l'occasione per rimettersi in gioco. Solo per la cronaca, come già ricordato in altre occasioni, durante l'anno in corso sono arrivate medaglie in campo nazionale, sia indoor che all'aperto, numerosi titoli regionali ed un oro ed un bronzo all'"Olimpiade dei Master" - "World Master Games" di Torino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica Osimo: "Fare sport divertendosi con l'attività master"

AnconaToday è in caricamento