rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Cinghiali, Berardinelli (Pdl): "Priorità per il prossimo sindaco"

"Ennesimo incidente lungo la Provinciale del Conero: il prossimo Sindaco di Ancona dovrà farsi carico di questo problema prima che le conseguenze per motociclisti ed automobilisti possano essere ancora più gravi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Dopo l’ennesimo incidente, per fortuna non mortale, di un motociclista lungo la Provinciale del Conero, riemerge, oramai non più rinviabile, il problema della presenza dei cinghiali nella zona del Parco del Conero. Semidistrutta ieri sera una moto da un cinghiale adulto e di grossa corporatura. Il cinghiale è sbucato da una siepe e ha attraversato la strada al motociclista. Il motociclista ha subito la frattura di tibia e perone.

Sembra impossibile che su un problema così rischioso per l’incolumità pubblica non ci possa essere unanimità di pensiero e quindi un azione comune, decisa, verso la completa eradicazione dei cinghiali, importati forse appositamente in zona, che non solo non sono autoctoni, ma danneggiano coltivazioni e mettono a rischio la vita di chi sfortunatamente si trova a passare nel momento in cui decidono di attraversare la strada. Il prossimo Sindaco di Ancona dovrà farsi carico di questo problema prima che le conseguenze per motociclisti ed automobilisti possano essere ancora più gravi."

Daniele Berardinelli

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinghiali, Berardinelli (Pdl): "Priorità per il prossimo sindaco"

AnconaToday è in caricamento