Lunedì, 14 Giugno 2021
Il vicesindaco di Falconara Clemente Rossi
Economia

Strisce blu a Falconara, Rossi: “Agevolazioni per le festività e rimborsi”

Il vicesindaco Clemente Rossi sulla vicende delle strisce blu: “Proporrò la riattivazione del servizio dal primo gennaio 2013 e il rimborso dei permessi e degli abbonamenti di sosta con uno sconto per il 2013”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

La situazione che si è verificata a Falconara con la scadenza della gestione della sosta da parte dell’Aipa nella migliore delle ipotesi si risolverà a ridosso del 21 novembre, giorno di apertura delle buste dei privati che vorranno partecipare alla gara di appalto.
In presenza di più partecipanti servirebbe qualche giorno per valutare tutte le offerte e minimo 35 giorni per attendere un eventuale ricorso, prima di passare all’assegnazione. I tempi sarebbero brevissimi, invece, nel caso di un solo partecipante.

A prescindere, visto che la tempistica ci porta comunque a ridosso del periodo natalizio, è mia intenzione proporre alla Giunta, già nella seduta di martedì, di far partire il servizio del nuovo gestore direttamente dal primo gennaio 2013.

Se la mia proposta dovesse passare la sosta per tutte le festività potrà essere gratuita. Un modo per agevolare il commercio locale e la fruizione del centro, come già adottato in precedenza.
Al tempo stesso, visto che non ritengo giusto far spendere soldi a vuoto ai cittadini, proporrò alla Giunta anche un rimborso dei permessi e degli abbonamenti di sosta. Il mese pagato in più rientrerà nelle tasche degli utenti attraverso uno sconto sull’abbonamento 2013.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu a Falconara, Rossi: “Agevolazioni per le festività e rimborsi”

AnconaToday è in caricamento