rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Parcometri fuori uso, a Falconara si parcheggia gratis (per ora)

Da oggi, venerdì 16 novembre, i parcometri presenti sul territorio comunale di Falconara sono inutilizzabili e temporaneamente sono sospese le disposizioni di pagamento in tutte le zone blu di sosta della città

Da oggi, venerdì 16 novembre, i parcometri presenti sul territorio comunale di Falconara sono inutilizzabili e temporaneamente sono sospese le disposizioni di pagamento in tutte le zone blu di sosta della città.

Il perché lo spiega il Comune stesso, in una nota: “Si ricorderà infatti che l’Aipa di Milano ha vinto un bando di gara per l’affidamento del servizio a fine 2008 e ha iniziato la gestione triennale a gennaio 2009, pertanto la suddetta gestione è scaduta a gennaio 2012.
L’Amministrazione comunale si è avvalsa della facoltà di prosecuzione di sei mesi (coincidenti con metà luglio) già prevista nel testo contrattuale.
Nel frattempo, con alcune delibere di Giunta si prevedeva di procedere attraverso un project financing alla costruzione di un parcheggio multipiano, in zona stazione ferroviaria, la cui gestione sarebbe stata contestuale a quella di tutti i parcheggi pubblici a pagamento esistenti in superficie.
Quindi, nel periodo necessario per l’espletamento di gara, è stato riaffidato il servizio, alle stesse condizioni già pattuite nel precedente contratto, ad Aipa spa che si è impegnata a proseguire, ma contrattualmente il termine indicato è il 15 novembre”.

L’Amministrazione comunale sta cercando ogni strada per trovare una soluzione fattiva e praticabile al fine di scongiurare ogni ipotesi di contenzioso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcometri fuori uso, a Falconara si parcheggia gratis (per ora)

AnconaToday è in caricamento