rotate-mobile
Calcio

LIVE - FINALE AL COMUNALE | Arezzo-Ancona 3-0: i biancorossi affondano in cinque minuti | La diretta testuale

Ai toscani basta l'uno-due a cavallo della mezz'ora del primo tempo per mettere in ghiaccio l'intera posta in palio. I biancorossi nella ripresa fanno scena muta e nel recupero subiscono anche il tris

Minuto 95: FINISCE QUI! AREZZO-ANCONA 3-0

Conclusione improvvisa dalla distanza dell'inesauribile Pattarello, non impeccabile Perucchini che respinge ma il pallone resta lì, e viene raccolto da Sebastiani il cui tap-in fissa il punteggio sul 3-0.

Minuto 92: TRIS DELL'AREZZO, RETE DI SEBASTIANI - AREZZO-ANCONA 3-0

Minuto 90: Si giocherà ancora per cinque minuti.

Minuto 86: Ultimo cambio per l'Arezzo: Sebastiani dentro per Gucci.

Minuto 85: Prima bella azione dell'Ancona nel secondo tempo: combinazione Martina-Cioffi, palla dentro dove c'è il velo di Moretti a beneficio di Spagnoli il quale però non riesce a concludere.

Minuto 84: Colavitto getta nella mischia Moretti per Basso.

Minuto 83: Cambio per l'Arezzo: finisce la partita di Mawuli, sostituito da Settembrini.

Minuto 75: Altro giallo per l'Ancona, stavolta a Mondonico che abbatte Pattarello lanciato verso l'area (dopo essersi però aiutato nel controllo con un braccio).

Minuto 73: Primo ammonito per l'Arezzo: giallo a Damiani per una plateale trattenuta su Martina.

Minuto 69: Tripla sostituzione Arezzo: Indiani toglie gli autori dei gol Gaddini e Guccione, oltre a Coccia (appena rientrato dall'infortunio) e manda sul rettangolo di gioco Renzi, Catanese e Montini.

Minuto 67: Ammoniro anche Cioffi, per proteste.

Minuto 65: Per l'Ancona dentro anche Vogiatzis a rilevare Clemente.

Minuto 60: Guccione direttamente su punizione: mancino velenoso che prova a sorprendere Perucchini sul suo palo, ma fa terminare il pallone sull'esterno della rete.

Minuto 56: Tre cambi operati da Colavitto: dentro Martina, Cioffi ed Energe per Agyemang, Basso e Giampaolo.

Biancorossi che in questi primi dieci minuti della ripresa hanno costantemente mantenuto il possesso del pallone, senza però creare granché.

Minuto 50: Primo ammonito del match: giallo a Cella (evitabilissimo), che si era sganciato in avanti su una punizione e nell'uscire dall'area ha urtato intenzionalmente Trombini che aveva la palla tra le braccia.

Minuto 46: INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Minuto 45+2: DUPLICE FISCHIO, SQUADRE AL RIPOSO CON L'AREZZO AVANTI 2-0 SULL'ANCONA.

Minuto 45: Due minuto di recupero.

Minuto 41: Rischia Basso, che in area sbraccia su Pattarello il quale cade a terra, ma l'arbitro gli fa cenno di rialzarsi.

Minuto 33: Si accende Gucci, capocannoniere dei toscani, ci mette una pezza Perucchini che poi si arrabbia con i compagni di squadra che hanno permesso all'attaccante amaranto di colpire liberamente di testa dalla breve distanza.

Fuga sulla fascia di Donati che sulla trequarti scarica in mezzo dove Mondonico in spaccata non riesce ad intercettare il passaggio, raccolto da Guccione che stoppa, si porta la sfera sul sinistro e dai venti metri insacca il 2-0.

Minuto 31: GUCCIONE A SEGNO, RADDOPPIO DEI PADRONI DI CASA - AREZZO-ANCONA 2-0

Minuto 30: GOL ANNULLATO A SPAGNOLI! Perfetta l'imbucata di Basso in ripartenza per il bomber biancorosso, che sguscia in area e con un chirurgico diagionale batte in controtempo Trombini, ma il 9 dorico era partito da una posizione di offside

Prodezza del numero 11 amaranto, che a coronamento di un'azione di contropiede, controlla al limite dell'area e con un destro violento spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali alle spalle dell'incolpevole Perucchini.

Minuto 26: CAPOLAVORO DI GADDINI! AREZZO-ANCONA 1-0

Minuto 24: Arezzo che comincia a farsi minaccioso: prima Perucchini ci mette i pugni su un insidioso corner calciato sul primo palo, poi Pattarello con il mancino tenta la conclusione a giro non trovando, di poco, lo specchio della porta.

Minuto 18: Si fa vedere anche l'Arezzo dalle parti di Perucchini, il quale controlla con grande sicurezza la conclusione improvvisa da fuori di Pattarello, evitando anche il calcio d'angolo.

Minuto 10: PREZIOSO! Conclusione dalla distanza del centrocampista biancorosso, che prova a sorprendere Trombini il quale con qualche apprensione alza sopra la traversa, concedendo il secondo angolo del match all'Ancona.

Minuto 7: Ritmi blandi in questo avvio di gara, con l'Ancona che tiene palla.

Minuto 1: CALCIO D'INIZIO

Al “Città di Arezzo” Ancona chiamata a coniugare grinta e concretezza nel difficile match contro gli amaranto di mister Indiani. La formazione toscana negli ultimi tre mesi ha tenuto tra le mura amiche un rendimento da play-off, cedendo solo al Pescara e dimostrandosi particolarmente solida in difesa, dove però saranno assenti i titolarissimi Masetti e Risaliti, colonne centrali della retroguardia. Formazione rimaneggiata anche per i biancorossi, che oltre in difesa all’infortunato Pellizzari, ha perso in settimana anche Paolucci nel centrocampo che sarà orfano anche dello squalificato Coli Saco. Colavitto lancia dal 1’ l’ultimo acquisto Pasini nel pacchetto arretrato, Agyemang a sinistra confermato per l’acciaccato Martina, Gatto torna dall’inizio come play e davanti Giampaolo ancora a fare coppia con Spagnoli.

Le formazioni ufficiali:

AREZZO: Trombini, Lazzarini, Chiosa, Donati, Coccia, Damiani, Mawuli, Pattarello, Guccione, Gaddini, Gucci. All. Indiani
A disposizione: Borra, Ermini, Montini, Bianchi, Settembrini, Renzi, Catanese, Castiglia, Foglia, Sebastiani.

ANCONA: Perucchini, Cella, Mondonico, Pasini, Clemente, Gatto, Basso, Prezioso, Agyemang, Spagnoli, Giampaolo. All. Colavitto
A disposizione: Vitali, Braghetti, Barnabà, Martina, Energe, Cioffi, D’Eramo, Marenco, Radicchio, Vogiatzis, Moretti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - FINALE AL COMUNALE | Arezzo-Ancona 3-0: i biancorossi affondano in cinque minuti | La diretta testuale

AnconaToday è in caricamento