rotate-mobile
Calcio

Ancona, lunedì la presentazione dei calendari. Stagione al via il 3 settembre

Definite le date della prossima stagione di Lega Pro, con l'avvio della Coppa Italia di categoria posticipato dopo l'inizio del campionato. Appuntamento alle 15 sui canali social ed il sito ufficiale di Lega Pro per conoscere il cammino dei dorici

Lunedì 7 agosto la pubblicazione dei calendari, start ufficiale in occasione del primo week-end di settembre. A margine del Consiglio Federale svoltosi quest’oggi, la Lega Pro fissa i paletti per l’inizio della stagione 2023/2024, come dichiarato alla stampa dal suo Presidente Matteo Marani. «Lunedì 7 saranno pubblicati i calendari - annuncia – ed il campionato inizierà il 3 settembre con anticipi e posticipi, in quanto ci è sembrato giusto aspettare la decisione del Consiglio di Stato (il quale si è espresso sui ripescaggi ndr), mentre il via della Coppa Italia di Serie C sarà fissato dopo l’inizio del campionato. Sono certo che sarà una stagione ancor più bella di quella passata con tanti giovani ed al quale parteciperà la vera Italia con la presenza di club in quasi tutte le regioni seguiti dalla passione dei loro tifosi».

Nella road map verso l’elenco completo delle gare, il primo passo sarà rappresentato dalla convocazione, nella mattinata di lunedì, del Consiglio Direttivo di Lega Pro, con la ripartizione delle squadre partecipanti nei tre gironi previsti. Quindi, a partire dalla 15, attraverso i canali social ed il sito ufficiale di Lega Pro, sarà reso noto il sorteggio dei calendari completi degli incontri. «Sarà una stagione molto importante - ha concluso Marani – e vogliamo che il pallone riprenda a rotolare. I tifosi vogliono che si torni a parlare di campo dopo estati sempre un po' tribolate. Siamo l'unico Paese in cui promozioni e retrocessioni vengono decise ad agosto e non a giugno, e ciò non ci fa brillare».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona, lunedì la presentazione dei calendari. Stagione al via il 3 settembre

AnconaToday è in caricamento