rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

“La Tua Ancona”: altri nomi in lista per D'angelo, c’è anche Daniele Tagliacozzo

La lista civica “La Tua Ancona” guadagna altri quattro candidati per la sua lista a sostegno di Italo D’Angelo: Daniele Tagliacozzo, Walter Martina, Giovanni Matarazzo, Angelo Gramazio. Ecco i loro profili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

La lista civica “La Tua Ancona” guadagna altri quattro candidati per la sua lista a sostegno di Italo D’Angelo

DANIELE TAGLIACOZZO, 50 anni solida cultura scientifica, una brillante laurea in economia e commercio, ben bilanciata da una forte propensione agli studi umanistici, Daniele Tagliacozzo è l'immagine stessa del cittadino - professionista che interpreta la politica in modo sano. Funzionario di Banca, già assessore allo Sport e Turismo del Comune di Ancona, fa della serietà personale e dell'etica i suoi punti di forza. Apprezzato da tutti per la sua ironia e autocritica, impegnato con i temi della natura, dell'ecologia, dello sport, dei diritti umani, della sicurezza e dello sviluppo sostenibile, Daniele Tagliacozzo è l'uomo simbolo della politica che ama la città di Ancona.

      
Martina-2WALTER MARTINA, Ammiraglio, è nato il 27 novembre 1956. Appartenente ad una famiglia di imprenditori del commercio marittimo, sin da giovane età entrò in possesso del libretto di imbarco per Navi Mercantili. Tale abilitazione gli consentì molto presto di svolgere periodiche esperienze di lavoro in navigazione mediterranea ed oceanica sulle Unità della Flotta del LLOYD Triestino, della Società ITALIA e della Adriatica Navigazione.
Nel 1975, conseguita la Maturità Scientifica, viene ammesso in Accademia Navale quale Allievo del Corso Normale. Al termine del Corso consegue il grado di Guardiamarina e la laurea in Scienze Marittime e Navali (rilasciata dall'Università di Pisa). Nel corso della sua brillante carriera è stato imbarcato con ruolo di comando sulle migliori navi della nostra flotta fino al conseguimento del grado di Capitano di Fregata.
.Dal 2001 al 2005 è stato destinato nella sede di Ancona, prima in qualità di capo Ufficio Difesa e Responsabile Protezione Civile dipartimentale, poi Sottocapo di Stato Maggiore alle Operazioni del Dipartimento Militare Marittimo dell’Adriatico, responsabile delle attività’ marittime della costa adriatica, nonchédi Presidente della locale Sezione Velica MM.
Promosso Capitano di Vascello il 1° gennaio 2005, sino al 20 ottobre 2008 è’ stato il primo Comandante del neo-costituito “Centro di Selezione Nazionale della Marina Militare” con sede in Ancona.
Qualificato Perito Selettore Attitudinale nell'anno 2000, è stato più volte incaricato dalla Direzione Generale per il Personale Militare quale Presidente di Commissione per gli accertamenti attitudinali nei concorsi per l’arruolamento nella Marina Militare, acquisendo pluriennale esperienza nel settore della ricerca e selezione delle risorse umane.
Dal dicembre 2008 al dicembre 2011 ha svolto l'incarico di Rappresentante Militare presso la Marina Militare della Repubblica di Bulgaria. Al termine dell'incarico internazionale è stato promosso al grado di Contrammiraglio.
Attualmente è nella posizione di stato di “ausiliaria”.

GIOVANNI_MATARAZZO-2GIOVANNI MATARAZZO è nato il 3 giugno 1956.  Sposato e ha una figlia di 21 anni. - È giornalista pubblicista e, per l’Ordine dei Giornalisti delle Marche, si è occupato dell’Osservatorio per le nuove tecnologie nella comunicazione. Attualmente  è il responsabile per il Marketing, la Comunicazione e i Media di EKO Music Group SpA di Recanati (Pigini Group), la prima azienda in Italia per gamma e importanza dei Marchi e la seconda per fatturato nella distribuzione di strumenti musicali, nonché produttore di chitarre e amplificatori a Marchio EKO e di hardware per strumenti musicali a marchio QuikLok, entrambi distribuiti in tutti i Paesi esteri. Dal Dicembre 2010, cura anche la Comunicazione e i Media della controllata Elettronica Montarbo srl di Bologna.

ANGELO GRAMAZIO-2ANGELO GRAMAZIO, anni 65, Commissario del Ruolo Speciale della Polizia di Stato dottore in Scienze Giuridiche e Scienze dei Media e della Comunicazione. E' stato impegnato per oltre 38 anni nella Polizia di Stato dove ha svolto incarichi operativi ottenendo numerosi attestati di Lode e di Encomio per la lotta alla criminalità. Appassionato ed esperto di Arti Marziali, riveste la carica di docente nazionale di Difesa Personale nonché maestro di Judo e di Ju jitsu, sports da combattimento che insegna nella palestra della Questura di Ancona.
E' originario della provincia di Foggia e risiede ad Ancona dal 1975, unitamente alla sua famiglia, con figli e nipoti anconetani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La Tua Ancona”: altri nomi in lista per D'angelo, c’è anche Daniele Tagliacozzo

AnconaToday è in caricamento