rotate-mobile
Scuola

Ancona, che vittoria! Il capoluogo batte Berlino: nel 2025 ospiterà circa 1000 studenti provenienti da 44 paesi

Ancona si è aggiudicata l'organizzazione dell'Erasmus Generation Meeting 2025. Ad ufficializzare la notizia il sindaco del capoluogo marchigiano Daniele Silvetti

ANCONA - Un risultato eccezionale quello conquistato nella giornata di oggi dal capoluogo marchigiano. Nel 2025 infatti Ancona ospiterà l'Erasmus Generation Meeting, evento che ogni anno chiama a raccolta migliaia di studenti da tutto il mondo. Ad ufficializzare la notizia è stato il primo cittadino dorico Daniele Silvetti.

"Grazie al Rettore Gregori e all’Assessore all’Universita’ Battino al Ministro Bernini e all’Assessore Regionale Biondi. L’Erasmus Generation Meeting (EGM) è il più grande evento della Generazione Erasmus. Alla manifestazione parteciperanno più di un migliaio di giovani provenienti dai 44 paesi europei e extraeuropei facenti parte del Network di ESN, oltre agli stakeholder e ai partner che annualmente decidono di supportare l’evento". Una vittoria storica quella di Ancona capace di battere una capitale come Berlino: "Le precedenti edizioni - conclude il sindaco - sono state a Porto (Portogallo) e Bucharest (Romania), quella di quest’anno si terrà a Sevilla (Spagna), mentre quella del 2025 sarà ad Ancona. L’EGM in sintesi è quindi un evento formazione, volto a promuovere l’istruzione, la mobilità e formare la cittadinanza del futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona, che vittoria! Il capoluogo batte Berlino: nel 2025 ospiterà circa 1000 studenti provenienti da 44 paesi

AnconaToday è in caricamento