rotate-mobile
Sport

Atletica Amatori Osimo: "Mai così vincenti"

In questi due ultimi fine settimana, con un crescendo di importanti successi individuali i Master e i ragazzi del settore giovanile dell'Ateltica Amatori Osimo Bracaccini sono stati tra i protagonisti in gare su pista e corse su strada

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

In questi due ultimi fine settimana, con un crescendo di importanti successi individuali i Master e i ragazzi del settore giovanile dell'Ateltica Amatori Osimo Bracaccini sono stati tra i protagonisti in gare su pista e corse su strada.

Il fantastico momento si è materializzato in questi due ultimi fine settimana dove oltre alle 5 vittorie e 2 record personali, sono stati ottenuti una serie considerevole di ottimi piazzamenti .

Nella 3^ prova di Campionato Regionale "5 Cerchi" svoltasi nella pista di Montecassiano i due cadetti in forte crescita, Federico Falappa e Caterina Paccamiccio, gara dopo gara, stanno sempre più migliorando le proprie prestazioni che oltre alle vittorie conseguite nella gara dei 1.000 m., hanno abbassato i propri record personali di tre secondi e mezzo, mentre nei 60H Chiara Sanseverinati è giunta 5^ Assoluta.

E proprio in questi giorni è giunta l'ennesima convocazione per Federico Falappa a far parte della rappresentativa giovanile Marchigiana che a Orvieto il 4 Luglio prossimo affronterà quelle dell'Umbria, Abruzzo, Toscana e del Lazio.

Ai recenti Campionati Italiani su pista di Rieti, nei 3.000 m. Allieve, vinti da Reina Nicole Svetlana, Azzurra Ilari si è confrontata con le migliori mezzofondiste italiane e la conquista della 14^ posizione assoluta risulta essere senza dubbio un'ottima prestazione.

Nella 24^ Edizione della "Marcialonga della Solidarietà" di Montecassiano, gli atleti Master e giovanili del sodalizio Osimano con una serie di successi hanno monopolizzato il podio delle premiazioni.

Vincitore assoluto di questa classica corsa podistica Marchigiana Massimiliano Strappato, che ha distanza di una settimana centra la sua seconda vittoria consecutiva. Massimiliano grazie al duro lavoro invernale sulle lunghe distanze unite alle sue migliori doti di finisser, gli ha permesso di imporsi su Antonio Gravante dell'Atletica Potenza Picena,

Ad impreziosire questo successo il 10° posto del rientrante Mattia Franchini, seguito nell'ordine dal suoi compagni di squadra Lorenzo Lana, Corrado Belardinelli ed Elia Manzotti.

Nelle varie categorie Master, Maurizio Borgognoni si classificato 27° nella Cat.40, mentre Corrado Campanelli ottiene la 4^ piazza nella Cat. Master 45. Un ottimo 3° posto nei Master 50 lo conquista Doriano Bianchi, seguito nell'ordine dai suoi compagni di squadra Stefano Binci, Sergio Strappato, Davide Staffolani, Doriano Mazzieri e Mario Luigi Labianca.

Gianfranco Pesaresi giunge 6° in quella dei Master 55. Mentre Franco Catena 17° in quella degli M60, un 2° e 3° posto lo conquistano nell'ordine Valentino Carbonari e Bruno Maceratesi nella cat. Master 65.

In campo femminile la migliore del Team Bracaccini Marilena Cesarini giunta 4^ assoluta seguita in 11^ da Maria Cristina Conti, 28^ Roberta Staffolani e da Renata Massera.

Altre due belle Vittorie sono giunte poi nelle gare di contorno riservate alle categorie giovanili con il solito Federico Falappa nei 3.000 m. Cadetti che ha preceduto i suoi compagni di squadra Giorgio Cardoni e Michele Bussolotti, mentre in questa stessa categoria al femminile su una distanza dei 2.000 m. si è imposta facilmente Caterina Paccamiccio seguita dalla saltatrice Benedetta Trillini che si fa anche valere nelle gare di corsa da Sara Oncini, Miriam Mazzieri e Linda Cardoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica Amatori Osimo: "Mai così vincenti"

AnconaToday è in caricamento