rotate-mobile
Calcio

LIVE - FINALE AL "BENELLI" | Vis Pesaro-Ancona 2-2: i dorici, dopo l'ennesima rimonta subita, acciuffano il pari

I biancorossi chiudono meritatamente in vantaggio il primo tempo, ma in apertura di ripresa i padroni di casa in otto minuti ribaltano il punteggio: è un colpo di testa di Giampaolo a permettere ai dorici di intascare un punto

Minuto 95: FISCHIO FINALE. VIS PESARO-ANCONA 2-2.

Minuto 94: Rossoni travolge Clemente lanciato sulla fascia: cartellino giallo.

Minuto 90: Si giocherà ancora per cinque minuti.

Minuto 86: Ultimo cambio per l'Ancona: Clemente sostituisce Giampaolo.

Minuto 86: Valdifiori, in preda ai crampi, non ce la fa: dentro Da Pozzo per la Vis Pesaro.

Minuto 80: Quattro cambi tutti insieme per Colavitto: in campo Gatto, Cioffi, Moretti e Basso, che rilevano Paolucci, Saco, Barnabà e Prezioso.

Minuto 78: Secondo cambio per la Vis Pesaro: Loru gettato nella mischia per Nina.

Apertura di Pellizzari per Spagnoli defilato sulla sinistra, cross del bomber dorico e Giampaolo di testa anticipa tutti per il 2-2.

Minuto 76: PAREGGIO DI GIAMPAOLO!! VIS PESARO-ANCONA 2-2.

Minuto 74: Cambio Vis: fuori Pucciarelli, al suo posto Peixoto.

Minuto 71: Giallo anche per Nina, il quale ha trattenuto irregolarmente Prezioso a centrocampo.

Minuto 67: Secondo ammonito della gara: giallo a Prezioso per un intervento deciso su Rossoni.

Minuto 65: PERUCCHINI! Bellissima risposta del portiere biancorosso sulla girata da distanza ravvicinata di Pucciarelli, che raccoglie la sfera respinta dalla difesa su un corner di Neri e batte a rete trovando la respinta di Perucchini.

Minuto 60: SACO! Immediata replica dell'Ancona, con un'azione manovrata sulla trequarti che innesca Saco in area, il quale da posizione defilata gira il pallone in porta senza la forza necessaria, bloccato da Neri.

In una manciata di minuti la Vis ribalta il punteggio: corner di Valdifiori, la difesa biancorossa si dimentica di Zagnoni che si inserisce e di testa spedisce la sfera in fondo al sacco per il vantaggio dei locali.

Minuto 59: SEGNA ZAGNONI! VIS PESARO-ANCONA 2-1.

Minuto 58: BRIVIDO! Dopo tre corner consecutivi, l'Ancona presta il fianco al veloce contropiede dei padroni di casa, Barnabà intercetta il pallone scodellato in area e tocca ingannando Perucchini, ma poi prima rotoli in fondo al sacco riesce a spazzare.

Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Karlsson trova l'imbucata per Pucciarelli, il quale si infila tra le maglie della difesa in posizione regolare (tenuto in gioco da Pellizzari) ed a tu per tu con Perucchini lo scavalca con un lob che regala ai locali il pari.

Minuto 51: PAREGGIO DI PUCCIARELLI. VIS PESARO-ANCONA 1-1.

Minuto 49: BARNABA'!! Fuori di pochissimo il destro potente dell'esterno biancorosso, dopo l'iniziativa di Paolucci e la rifinitura del solito Spagnoli, bravo ad allargare per l'inserimento del laterale dorico che ha calciato bene ma con poca fortuna.

Minuto 47: Primo ammonito della gara: giallo a Barnabà per un fallo su Pucciarelli.

Minuto 46: INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Biancorossi meritatamente avanti dopo i primi 45 minuti, grazie alla quinta rete stagionale di Paolucci, la seconda consecutiva dopo quella del 2-0 realizzata domenica scorsa contro l'Olbia. Dopo il vantaggio la squadra di Colavitto ha tenuto in mano le redini della sfida, controllando i padroni di casa che non si sono mai resi realmente pericolosi.

Minuto 45+1: DUPLICE FISCHIO. A FINE PRIMO TEMPO ANCONA AVANTI DI UNA RETE AL "BENELLI" CONTRO LA VIS PESARO.

Minuto 45: Si accende Karlsson per la Vis: l'attaccante dei pesaresi si incunea nell'area dorica e calcia verso la porta con buona coordinazione, ma il pallone tocca la coscia di Pellizzarri che agevola la parata di Perucchini.

Minuto 45: Assegnato un minuto di recupero.

Minuto 32: PREZIOSO! Ancona vicina al 2-0: altra deliziosa palla confezionata da Spagnoli, stavolta di tacco, a beneficio di Prezioso che dopo un paio di finte batte a rete, deviazione di Zagnoni e Neri devia il pallone in corner.

Minuto 27: Tentativo della Vis Pesaro con Valdifiori, il cui traversone si trasforma in un tiro-cross su cui Perucchini deve intervenire rifugiandosi in angolo.

Cella verso Spagnoli, sponda no-look del bomber per Coli Saco in area che però viene anticipato da Rossoni, la cui respinta di testa è però raccolta da Paolucci che stoppa di petto, e prima che la sfera tocchi terra trova dal limite una conclusione chirurgica su cui Neri non può arrivare.

Minuto 24: MAGIA DI PAOLUCCI!! ANCONA IN VANTAGGIO! VIS PESARO-ANCONA 0-1

Minuto 19: Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Cella smarca Pellizzari il quale da posizione invitante può battere a rete di prima intenzione, ma cicca la sfera.

Dopo un quarto d'ora di gioco, la gara stenta a decollare. Buoni i ritmi ma squadre che faticano a rendersi pericolose.

Minuto 5: Pronta la risposta dei padroni di casa, con la conclusione da fuori di Valdifiori, su cui Perucchini si oppone bene.

Minuto 3: Primo tiro in porta per l'Ancona: tentativo coraggioso dalla distanza di Neri, parata a terra senza problemi di Neri.

Minuto 1: FISCHIO D'INIZIO.

Le formazioni ufficiali:

VIS PESARO: F. Neri, Mattioli, Zagnoni, Rossoni, G. Neri, Nina, Valdifiori, Rossetti, Pucciarelli, Karlsson, Nicastro. All. Banchieri
A disp. Mariani, Polverino, Tonucci, Pecile, Ceccacci, Obi, Peixoto, Loru, Mamona, Molina, Bastianelli, Caputo, Gulli, Da Pozzo, Kemayou.

ANCONA: Perucchini, Cella, Pellizzari, Mondonico, Barnabà, Saco, Prezioso, Paolucci, Martina, Spagnoli, Giampaolo. All. Colavitto
A disposizione: Vitali, Testagrossa, Gatto, Energe, Marenco, Agyemang, Cioffi, D’Eramo, Radicchio, Clemente, Vogiatzis, Moretti, Basso.

In un Girone B che vede il blocco marchigiano navigare in acque agitate (le quattro rappresentanti regionali sono ricomprese nelle ultime sette posizioni), arriva il primo derby del girone di ritorno per l’Ancona, di scena al “Benelli” di Pesaro contro la Vis in quello che assume quindi a tutti gli effetti i contorni di scontro diretto per la salvezza. A conferire ulteriore importanza al match, anche i risultati degli anticipi, visto che la Spal ha espugnato Pescara continuando la sua risalita ed il Rimini ha spiccato il balzo violando il campo di una Recanatese in caduta libera. Un motivo in più per provare a portare a casa il bottino pieno, operazione non riuscita all’andata quando i pesaresi acciuffarono il pari in pieno recupero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - FINALE AL "BENELLI" | Vis Pesaro-Ancona 2-2: i dorici, dopo l'ennesima rimonta subita, acciuffano il pari

AnconaToday è in caricamento