rotate-mobile
Calcio

E' una Vigor sempre "Work in progress": resta Lazzari, torna Pesaresi

Confermato il trentottenne centrocampista rossoblu ex Atalanta, Fiorentina ed Udinese, mentre dal Marina rientra il prezioso jolly della linea mediana, tra i migliori nel suo ruolo nella scorsa stagione condita con sette reti

Il cartello “Work in progress” continua a campeggiare dalle parti del Bianchelli. Mantenendo fede alla strategia pianificata già all’indomani del salto in D, la Vigor Senigallia continua a tenersi stretta i protagonisti principali della galoppata che ha portato la squadra di mister Clementi a conquistare il primo posto in Eccellenza. Salgono a dieci le conferme, l’ultima delle quali è quella di Andrea Lazzari. Il centrocampista bergamasco non ha certo bisogno di presentazioni: nove stagioni in serie A, oltre al titolo di capocannoniere della Coppa Italia 2004/2005 con cinque reti segnate alla Juventus negli ottavi è un biglietto da visita più che sufficiente, e metterà ancora la sua classe e la sua esperienza al servizio della formazione rossoblu.

La dirigenza senigalliese continua, nel frattempo, anche a lavorare in...entrata. Dopo Kerjota, c’è infatti da registrare il secondo colpo di mercato, con il ritorno del ventiduenne centrocampista Alessandro Pesaresi. Cresciuto calcisticamente parlando proprio nel vivaio della Vigor, è reduce da una grande stagione con la maglia del Marina di mister Mariani, nel corso della quale ha messo a segno ben sette reti risultando uno dei giocatori più prolifici nel suo ruolo nel panorama della categoria. La sua duttilità sarà una delle armi in più nel torneo che i rossoblu dovranno affrontare.
Motivi personali, legati anche al lavoro, hanno invece portato alla separazione con due delle pedine chiave del campionato appena concluso: Luca Paradisi e Denny Carsetti salutano infatti la Vigor al termine di un torneo che li ha visti fornire un preziosissimo apporto, risultando in diverse circostanze decisivi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' una Vigor sempre "Work in progress": resta Lazzari, torna Pesaresi

AnconaToday è in caricamento