rotate-mobile
Calcio

Vigor Senigallia, trattativa lampo e colpo di mercato: preso Antonio Broso

La punta calabrese, accostata nei giorni scorsi al Varese, è reduce dalla stagione disputata col Fano nella quale ha realizzato 11 reti, ed andrà a potenziare il reparto offensivo nella rosa a disposizione di mister Clementi

Trattativa lampo, folta concorrenza bruciata sul tempo: un autentico blitz di mercato quello messo a segno dal presidente della Vigor Senigallia, Franco Federiconi, e dal suo staff che inserisce in organico uno dei bocconi più ghiotti sulla piazza. La società comunica infatti di aver perfezionato l’ingaggio di Antonio Broso, attaccante classe 1991, nato a Vibo Valentia, mestiere centravanti, un passato tra i professionisti e Serie D. Una pedina che era stata accostata nei giorni al Varese, ma che invece ha deciso di sposare la causa rossoblù e va ad arricchire la forza d’urto del comparto avanzato vigorino, ampliando il ventaglio di soluzioni offensive a disposizione del tecnico Aldo Clementi.

Cresciuto nelle giovanili del Crotone, quella della punta calabrese è una carriera che lo ha portato in giro per l’Italia senza soluzione di continuità: un curriculum che lo colloca di diritto tra gli habitué della Serie D, categoria nella quale ha collezionato oltre 200 presenze. Il suo personal best è costituito dai 16 gol in 37 match timbrati nel campionato 2015/2016 con la casacca del Legnago, con un passaggio anche nella “vecchia” C2 assaggiata nel torneo disputato difendendo i colori dell’Ebolitana ed uno nel Girone B di Lega Pro col Ravenna (24 presenze e 7 gol nel 2017/2018). Dopo i trascorsi con le maglie di Foligno, Clodiense, Reggiana e Chieti, Broso è approdato nelle Marche scegliendo Fano, club con cui nell’ultima stagione è salito in doppia cifra nella casella dei gol segnati con 11 centri (a cui vanno aggiunti due assist) in 26 partite.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigor Senigallia, trattativa lampo e colpo di mercato: preso Antonio Broso

AnconaToday è in caricamento