rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Vigor Senigallia, è subito festa: Termoli schiantato 3-1

I rossoblù vincono e convincono nella prima uscita di campionato, concedendosi anche il lusso di fallire un rigore con Kerjota, il quale dal dischetto manda sul palo il pallone del possibile poker

Una bella Vigor Senigallia vince, diverte e comincia il campionato nel migliore dei modi. I rossoblù, in formazione rimaneggiata a causa di alcune assenze, superano il Termoli 3-1, convincendo i tanti tifosi presenti al “Bianchelli”. Di Kerjota, Gambini e Capezzani le reti decisive. La gara è divertente sin dalle prime battute. Dopo un avvio vivace e qualche timida occasione da ambo le parti, è Balleello a procurarsi un calcio di rigore: Kerjota dal dischetto incrocia e porta la Vigor Senigallia in vantaggio. Se il primo vantaggio è stato merito di un’azione corale pregevole, che ha visto sugli scudi anche Baldini, il raddoppio è un assolo pazzesco di Gambini: il play recupera palla a centrocampo, si mette in proprio, avanza e lascia partire un bolide dalla lunga distanza che spacca letteralmente la porta. Facendo esplodere il Bianchelli. Si va al riposo sul 2-0.

Il Termoli non molla ed effettua una girandola di cambi. A inizio ripresa, Corcione impegna presto Alessandroni, puntuale nell’intervento. A metà della seconda frazione il parziale cambia addirittura due volte, per effetto di un fulmineo botta e risposta. Prima arriva il 3-0 di Capezzani, subentrato all’intervallo, che con un dolcissimo pallonetto realizza il suo primo gol ufficiale in maglia rossoblu, su invito del solito Kerjota. Neanche il tempo di ripartire e la perla di Esposito riapre il match. Il punteggio di 3-1 però non cambierà più fino alla fine, nonostante il secondo penalty di giornata conquistato da Vrioni, con Kerjota sfortunato che a portiere spiazzato vede la sfera sbattere sul palo.

Il Tabellino:

VIGOR SENIGALLIA-TERMOLI 3-1 (2-0 p.t.)

VIGOR SENIGALLIA: Alessandroni, Scheffer (63’ Casagrande), Bucari, Marini, Gambini (46’ Capezzani), Magi Galluzzi, Kerjota, Pierpaoli (73’ Tomba), Balleello (85’ Vrioni), Baldini, Bartolini (63′ Mancini). All. Clementi

TERMOLI: Lombardo (46’ Marra), Sicignano (59’ Corcione), Maiorino, Scoppa, Esposito (78’ Hutsol), Garzia, Caiazza, Hernandez, Grossi (31’ Bentos), Rodriguez (46’ Vitiello), Gabrielli. All. Di Giacomo.

ARBITRO: Morello (Tivoli)
ASSISTENTI: Siracusano (Sulmona), Lombardi (CH)
RETI: 19’ Kerjota su rig., 28’ Gambini, 65’ Capezzani, 67’ Esposito

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigor Senigallia, è subito festa: Termoli schiantato 3-1

AnconaToday è in caricamento