rotate-mobile
Calcio

Bottaluscio parla da leader: «Piedi per terra, ma siamo in fiducia»

L'estremo difensore dell'Osimo Stazione, il meno battuto dell’intero campionato di Promozione, analizza il buon momento dei ferrai che nell'ultimo turno hanno espugnato il campo del MondolfoMarotta

E’ uno dei leader di questa Osimo Stazione Conero Dribbling, nonché il portiere meno battuto dell’intero campionato, considerando che i biancoverdi hanno già disputato tre gare. Risponde al nome di Benedetto Bottaluscio, che ha subito un solo gol nei primi 270 minuti della stagione. Anche altre 4 squadre sono state perforate una sola volta, ma o hanno già goduto del turno di riposo oppure si sono viste rinviare almeno una gara a causa dell’alluvione.

«Le poche reti subite - dice Bottaluscio - sono frutto dell’approccio mentale, della concentrazione e dell’attenzione, da parte di tutti, compresi gli attaccanti. Da portiere, mi ritengo fortunato ad avere un reparto difensivo così solido e cerco di dare sempre il massimo per dar loro ulteriore sicurezza». Il numero 1 dei ferrai poi torna sulla vittoria di sabato, sul campo del MondolfoMarotta: «Mi aspettavo una grande prestazione e così è stato, abbiamo trascorso una settimana carichi e fiduciosi grazie anche alla vittoria di mercoledì in Coppa. La condizione fisica era ottimale e abbiamo espresso un gran bel gioco sul piano tattico, ma la chiave è stata la fase difensiva: conoscevamo i punti di forza degli avversari, le potenzialità degli attaccanti e abbiamo concesso poco».

«L’avvio di stagione è certamente buono – prosegue Bottaluscio - ma restiamo con piedi per terra sapendo che c’è ancora tanta strada da fare e tanto margine di miglioramento. Siamo consapevoli di avere del potenziale e dobbiamo restare concentrati per sfruttarlo al meglio». La testa ora vira sul Moie Vallesina (sabato, ore 15.30 al Bernacchia): «Hanno dimostrato di essere un avversario ostico e il loro inizio di stagione ne è stata la dimostrazione. È un bel gruppo sia per qualità che per esperienza e ci sono anche dei buoni giovani. Sarà una partita difficile per noi. Siamo chiamati a proseguire la nostra striscia positiva e questo deve darci una marcia in più, così come il fattore campo. Mi aspetto un match intenso e a ritmi alti».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottaluscio parla da leader: «Piedi per terra, ma siamo in fiducia»

AnconaToday è in caricamento