rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Marina, ultimi assestamenti: in rosa anche Cucinella e Bugatti

Entrano a far parte della prima squadra il 19enne difensore ex Osimo Stazione ed il diciassettenne attaccante proveniente dal settore giovanile

Ultime...scosse di assestamento nel mercato del Marina Calcio, che perfeziona l’inserimento nel roster di altri due giocatori. Ancora gioventù e rosee prospettive a spingere la dirigenza nell’opera di restyling dell’organico, che si arricchisce con l’arrivo di Lorenzo Cucinella, centrale nato il 25 ottobre del 2003 e supportato da un fisico massiccio ed aitante. Già da una settimana agli ordini dei Mister Giorgini e Fuligni, fa parte di quella schiera di ragazzini che inizia con l'allora società gestita dal Montemarciano e Marina - Scuola Calcio prima, settore giovanile poi - dove diventa dubito capitano. Emigra per un paio di Stagioni a Borghetto, mentre gioca nel campionato Allievi viene convocato x la rappresentativa Regionale Under 15. L'anno successivo viene acquistato dall'Osimo Stazione da dove viene prelevato per fare ritorno a casa. Per mister Giorgini una preziosa alternativa nel pacchetto arretrato, in grado di garantire affidabilità nonostante la giovane età.

L’altro innesto riguarda invece il reparto offensivo, percorrendo una strada – dal vivaio alla prima squadra – già aperta dai vari Droghini, Rossetti e Coacci. A disposizione dello staff tecnico ci sarà infatti Francesco Bugatti, diciassette anni ancora da compiere, che in tutta la trafila del settore giovanile è sempre stato impiegato con i 2003 pur essendo due anni più piccolo, realizzando una media di 30 reti per ogni annata. Ambidestro con un innato fiuto del gol, è stato aggregato ai “grandi” grazie alle doti che lo hanno fatto emergere, ed alla bravura nel coniugare tecnica e dinamismo. Se da una parte la “chiamata” nel Marina di Eccellenza servirà a riempire il suo bagaglio di esperienza, di sicuro c’è curiosità per capire quanto speditamente Bugatti saprà camminare nel suo personale percorso di crescita calcistica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina, ultimi assestamenti: in rosa anche Cucinella e Bugatti

AnconaToday è in caricamento