rotate-mobile
Calcio

La nuova Us Ancona tra Covisoc e abbonamenti: la stagione è ufficialmente iniziata

La ratifica del cambio nome e dell’iscrizione alla Lega Pro anticipano l’imminente apertura della campagna abbonamenti 2022-2023

ANCONA- E’ nata ufficialmente, il 1 luglio 2022, l’Us Ancona completando così il cambio di denominazione dell’ormai ex Ancona Matelica. La ratifica ufficiale è arrivata direttamente dalla Figc con la seguente nota pubblicata nel sistema informatizzato: “Si fa riferimento all’istanza di mutamento di denominazione sociale e di trasferimento di sede sociale, in deroga alla normativa federale vigente, di cui in calce. A tal proposito, si comunica che, esaminati gli atti e acquisito il parere favorevole della Lega Italiano Calcio Professionistico, l’istanza di specie è stata accolta e ratificata”. Un traguardo annunciato (anche di persona, lo scorso 7 giugno, dal segretario generale della Lega Pro Emanuele Paolucci) ma allo stesso tempo simbolico e fondamentale per il presente e per il futuro.  

Di pari passo, sempre nelle ultime ore, è giunto anche il semaforo verde della Covisoc e della Commissione criteri infrastrutturale e sportivo organizzativi alla documentazione consegnata – con cinque giorni d’anticipo rispetto alla scadenza del 22 giugno – dal club dorico inerente all’iscrizione alla Lega Pro 2022-2023. Gli unici stop in terza serie, su sessanta squadre aventi diritto alla partecipazione, sono da registrarsi per Teramo e Campobasso che avranno tempo fino alle 19 del 6 luglio per integrare gli incartamenti.

Entro lunedì, intanto, sarà aperta anche la prossima campagna abbonamenti 2022-2023. Dalle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi sarà una campagna, dopo due anni di chiusure e restrizioni causa Covid, a prezzi sostanzialmente popolari con grande attenzione alle esigenze dei tifosi di curva e di tribuna. Ci sarà anche la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento Vip così da sostenere, per chi ne avesse interesse, privatamente il cammino della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova Us Ancona tra Covisoc e abbonamenti: la stagione è ufficialmente iniziata

AnconaToday è in caricamento