rotate-mobile
Politica

Movimento 5 Stelle: "Agugliano, il Comune a consigli comunali zero"

"Sono passati ormai due mesi dall'ultimo consiglio comunale di Agugliano; l'amministrazione Lombardi sembra infatti troppo impegnata nella campagna elettorale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Sono passati ormai due mesi dall'ultimo consiglio comunale di Agugliano; l'amministrazione Lombardi sembra infatti troppo impegnata nella campagna elettorale del sindaco uscente e del suo uomo ombra Stacchiotti oltre che a risolvere le proprie beghe interne con il vice-sindaco La Torre che ha già presentato il proprio simbolo per una lista civica in netta contrapposizione con l'attuale "Agugliano Ci Unisce", che sembra invece tutt'altro che unita.

Mentre quindi il trio Lombardi, La Torre, Stacchiotti fa il suo comodo nel silenzio totale e assordante dell'attuale opposizione, tra le fila della quale compare un altro candidato sindaco (sarà anche lui troppo impegnato nella campagna elettorale?), i cittadini di Agugliano vivono in un Comune dove è dal 28 Gennaio 2014 che non si effettua più un consiglio comunale, consiglio comunale oltretutto nemmeno di tipo ordinario ma convocato per via straordinaria.

Ad Agugliano non vale il principio che il consiglio comunale è il luogo della democrazia, del confronto e della trasparenza? E' normale per i cittadini accettare che tutto si decida in Giunta senza passare per un voto in cui anche i rappresentanti dell'opposizione possano dare il loro contributo? E' normale avere un opposizione che non si indigna rispetto a quello che sta accadendo? E soprattutto è un caso che proprio il 26 Gennaio 2014 il Movimento 5 Stelle Agugliano ha presentato in comune un atto di indirizzo sulla gestione dei rifiuti corredato dalle firme certificate dei cittadini che rimane ancora in attesa di essere votato da maggioranza e opposizione proprio in consiglio comunale?

E' ora di cambiare Agugliano per riportare trasparenza e partecipazione nella gestione pubblica, il Movimento 5 Stelle c'è ed è da ormai più di un mese che segnala con costanza la paradossale situazione del consiglio comunale e già ora, senza nemmeno un consigliere, è l'unica vera opposizione in paese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle: "Agugliano, il Comune a consigli comunali zero"

AnconaToday è in caricamento