rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Corsi di Formazione

Da Emmen ad Ancona, studenti olandesi ospiti degli alunni del Savoia Benincasa

Lunedì scorso i ragazzi e le ragazze olandesi sono stati accolti in Comune, dall’assessore alle Politiche Giovanili Marco Battino e poi hanno fatto visita al centro città, alla cattedrale di San Ciriaco

Staranno ad Ancona fino a domani, giovedì 19 ottobre, gli studenti stranieri arrivati in occasione del gemellaggio con l’Olanda, nello specifico con il Carmelcollege di Emmen. I ragazzi e le ragazze sono ospiti presso 20 studenti del Savoia Benincasa delle classi 3Bs, 3Ds e 3As.

Lunedì scorso i ragazzi e le ragazze olandesi sono stati accolti in Comune, dall’assessore alle Politiche Giovanili Marco Battino e poi hanno fatto visita al centro città, alla cattedrale di San Ciriaco dove hanno assistito a un concerto di organo, quindi a piazza Cavour fino al Passetto. Le altre attività in programma fino a giovedì sono la gita a Frasassi (museo della carta e visita alle grotte) e una visita del Poggio con festa finale organizzata dagli studenti ospitanti. Le attività sono coordinate dai docenti S. Speciale A. Pascucci L. Piccioni M. Belelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Emmen ad Ancona, studenti olandesi ospiti degli alunni del Savoia Benincasa

AnconaToday è in caricamento