Croce Gialla, servizio civile e corso per volontari: 2 esperienze per un'unica missione

Autunno ricco di iniziative alla Croce Gialla dove partiranno non solo i corsi per nuovi volontari ma anche le selezioni per il bando di servizio civile

Croce Gialla durante un intervento

Autunno ricco di iniziative alla croce gialla di ancona. Venerdi 28 settembre scade il bando per il servizio civile. Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 18. Il contratto avrà la durata di 12 mesi 30 ore settimanali per una retribuzione mensile di 433 euro. Il bando è riservato a ragazzi e ragazze in eta compresa tra i 18 e i 29 anni. Il servizio darà modo ai candidati di salire sui mezzi dell' associazione dai taxi sanitari fino ai veicoli destinati all' emergenza sanitaria e messi a disposizione della centrale operativa del 118. Alcune domande sono già arrivate ma ci sono ancora posti disponibili.

Al via anche il corso di formazione da parte dell' associazione per volontari. Martedi 9 ottobre invece partirà il nuovo corso soci riservato alla cittadinanza. Previsti una serie di incontri con gli istruttori dell'associazione. Per tutte le informazioni del caso servizio civile compreso è sufficiente chiamare il 329 3814716.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Covid non ferma la ricerca della Politecnica, prof in Antartide per studiare il clima

  • Digital & social selling, corso di formazione con i top manager

  • "Progetta il tuo futuro", l'Università fa conoscere i suoi corsi: confronto con i docenti

  • Laboratorio interculturale, gli studenti del “Federico II” diventano critici d’arte 

  • Corso online di lingua e cultura cinese: aperte le iscrizioni

  • I mestieri dell'arte, riparte il corso per operatori della carta e filigrana

Torna su
AnconaToday è in caricamento