rotate-mobile
Corsi di Formazione

Corsi di formazione regionali 2019: quali, dove e quando ad Ancona e provincia

Sono prossimi alla partenza diversi corsi regionali destinati a disoccupati o inoccupati. Eccone alcuni ad Ancona e provincia

Tecnico Progettazione Reti Informatiche 

Il corso ha l’obiettivo di formare tecnici che siano in grado di progettare, sviluppare, mettere a punto e gestire il funzionamento e la sicurezza di una rete infor-matica aziendale. Tale figura sarà in grado di gestire la rete locale LAN delle imprese, in particolare sarà capace di gestire gli aspetti critici delle problematiche comuni che si riscontrano in tutte le realtà aziendali: l’amministrazione degli utenti e le politiche di sicurezza e di amministrazione delle risorse locali data base, file, stampanti, ecc.

Requisiti: 

Numero allievi 15 di età superiore ai 18 anni, disoccu-pati iscritti al Centro per l’Impiego, residenti nella Regione Marche, in possesso almeno di uno dei seguenti requisiti:

• diploma di scuola media superiore o laurea per il settore in cui si innesta la specializzazione
• attestato di qualifica professionale I° livello o II° livello e con esperienza di lavoro della durata minima di 4 mesi (documentata) nel settore in cui si innesta la specializzazione
• esperienza lavorativa di almeno 3 anni (documentata) nel settore in cui si innesta la specializzazione.

Misure di accompagnamento:

Per il periodo di stage, si riconoscerà a ogni allievo un buono pasto di 5,00 €, per le giornate di frequenza superiori alle 6 ore.

Durata corso

300 ore (202 ore di aula, 90 ore di tirocinio, 8 ore di esame);Periodo di svolgimento: maggio 2019 – ottobre 2019;Sede corso: Poliarte – Via Miano, 41 ab 60125 Ancona.

Presentazione delle domande

Il modulo di iscrizione al corso è reperibile sul sito www.labformazione.it e potrà essere inviato tramite posta raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) a
 LAB Soc. Coop. - Via Cimabue, 21 Senigallia (AN) o tramite mail all’indirizzo: gestione@labformazione.it completo di:
• curriculum vitae;
• copia documento di riconoscimento;
• copia certificazione attestante lo stato di disoccupazione valido alla data di iscrizione. 
Scadenza presentazione delle domande: 6 maggio 2019.

Selezioni:

Qualora le domande d’iscrizione pervenute siano maggiori dei posti disponibili, si effettuerà una selezione secondo le disposizioni previste dalla DGR n. 802/12 che consisterà in:

• valutazione titoli di studio, requisiti professionali (0-15 punti);
• prova scritta di cultura generale (0-35 punti);
• colloquio sulle materie oggetto del corso, motivazione alla partecipazione e curriculum vitae (0-50 punti).
Al termine della selezione verrà stilata una graduatoria e solo i primi 15 (più 3 uditori) saranno ammessi alla frequen-za. I candidati, per essere ammessi alle attività formative, dovranno aver conseguito un punteggio minimo di 60/100. L’allievo non sarà ammesso al corso qualora si dovesse evincere la mancanza dei requisiti di accesso o non si presenti alla prova di selezione. Data e sede delle prove selettive verranno tempestivamente comunicate agli iscritti.

Titolo rilasciato

Al termine del corso gli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore complessivo e che avranno superato gli esami finali, conseguiranno un Attestato di specializzazione di II° LIVELLO - SC2.2.2 - TECNICO PROGETTAZIONE RETI INFORMATICHE
 

Informazioni: 

L.a.b. Soc. Coop. – tel. 071.200711 / 3929961673 Referente Michele Urbinelli e-mail: gestione@labformazione.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di formazione regionali 2019: quali, dove e quando ad Ancona e provincia

AnconaToday è in caricamento