rotate-mobile
Eventi Centro storico

Estate nella rinnovata pinacoteca, visite guidate e apericena con delitto

Gli eventi sono con prenotazione obbligatoria inviando una mail a pinacoteca@comune.ancona.it o 0712225047/3381726039

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

In Pinacoteca vi aspettano tanti eventi per tutti i gusti, di seguito le iniziative della prossima settimana

- Giovedì 28 luglio, alle 18,30, "Dentro e fuori la Pinacoteca: Tiziano" il primo appuntamento di una serie di visite guidate alla scoperta del patrimonio della Pinacoteca nel suo contesto cittadino € 6,50 a persona. Luogo di ritrovo: Pinacoteca, ingresso di via Pizzecolli.

- Sabato 30 luglio, alle 19,00 apericena nel suggestivo cortile di Palazzo Bosdari durante si risolverà un caso davvero intrigante.

*Nel 1860, nel pieno dell'intrigo risorgimentale, durante un ricevimento a Palazzo Ferretti, qualcuno uccise l'artista Francesco Podesti.
Chi sarà stato l'assassino? Un invitato? Il padrone di casa? La servitù?

L'attività prevede una breve visita guidata nella sezione dei ritratti per conoscere i protagonisti della vicenda e l'apericena nel suggestivo cortile di Palazzo Bosdari durante il quale il pubblico studierà il caso e grazie ad alcuni speciali indizi dovrà riuscire a scovare l'assassino di Podesti.

Coloro che riescono a svelare l'assassino riceveranno un premio offerto dalla Pinacoteca Civica.

Biglietto di ingresso in Pinacoteca, partecipazione al gioco, apericena di 3 portare, acqua, vino e coperto € 16,00 a persona.

L'evento è stato possibile grazie alla collaborazione di "I delittanti", "Pizze e Delizie" e Cantina Santori.

Gli eventi sopra citati, sono con prenotazione obbligatoria inviando una mail a pinacoteca@comune.ancona.it o 0712225047/3381726039

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate nella rinnovata pinacoteca, visite guidate e apericena con delitto

AnconaToday è in caricamento