rotate-mobile
Eventi

L’Isis Osimo Castelfidardo a Venezia per la finale del progetto “La tua idea d’impresa”

Nico Serrani e Riccardo Montagnoli, studenti del corso meccanici della sede di Osimo, Federico Marchionni, Michelangelo Mezzelani e Mirko Valente, studenti del corso di telecomunicazioni della sede di Castelfidardo, rappresenteranno le Marche

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Grande soddisfazione per l'ISIS Osimo - Castelfidardo, Nico Serrani e Riccardo Montagnoli, studenti del corso meccanici della sede di Osimo, Federico Marchionni, Michelangelo Mezzelani e Mirko Valente, studenti del corso di telecomunicazioni della sede di Castelfidardo, hanno superato la fase provinciale del concorso " LaTuaIdeaD'Impresa " e rappresenteranno la Regione Marche, a Venezia, nella fase Nazionale.

Il progetto "LaTuaIdeaD'Impresa", promosso da Confindustria Nazionale e coordinato dai Sistemi Formativi di Confindustria, in collaborazione con i Giovani Imprenditori e con il Patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, è un importante progetto nazionale, rivolto ad accrescere il legame tra mondo delle imprese e mondo della formazione e teso a diffondere la cultura d'impresa, stimolando l'educazione dei giovani all'imprenditorialità. L'iniziativa si caratterizza per l'approccio innovativo e dinamico, e promuove la comunicazione diretta tra gli imprenditori e gli studenti.

ANIMALS HOME è il nome del progetto ideato e realizzato dai ragazzi dell'Isis, una cuccia riscaldata con pannelli fotovoltaici o un piccolo circuito basato sulla tecnologia Arduino per migliorare la vita dei nostri amici a quattro zampe. L'idea Animals Home, superata la fase provinciale, risultando prima su 5 idee presentate da altrettanti Istituti della Provincia di Ancona, è ora in gara con le 24 migliori idee di impresa d'Italia; tocca a 240 imprenditori, 10 per ognuna delle associazioni del Sistema Confindustria coinvolte, votarle e premiare la vincitrice nel corso di una cerimonia che si terrà a Venezia il 14 maggio. Sul sito www.latuaideadimpresa.it è possibile vedere tutti i video degli studenti e seguire in diretta le fasi della gara nazionale.

Impegno, entusiasmo e passione hanno caratterizzato l'attività degli studenti fino al raggiungimento di questo prestigioso traguardo che fa onore a tutto l'Istituto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Isis Osimo Castelfidardo a Venezia per la finale del progetto “La tua idea d’impresa”

AnconaToday è in caricamento