rotate-mobile
Eventi

Santa Maria della Piazza: "Il culto della Sindone e i cavalieri Templari di ieri e di oggi"

Come e perché il telo è arrivato a Torino ? Che cosa collega l'oggetto ai Templari? Quale somiglianza tra il volto dell'uomo della Sindone e quello di altri volti famosi del Cristo? Che cosa raccontano le macchie presenti sulla superficie?

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Mercoledì 16 aprile, con inizio alle ore 16,30 si terrà nella Chiesa di Santa Maria della Piazza, ad Ancona, un convegno storico - culturale sul tema "Il culto della Sacra Sindone e i Cavalieri Templari di Ieri e di Oggi".

Nell'incontro sarà inizialmente approfondito il "cammino" della Sindone, da Gerusalemme a Torino, da parte del dr. Mauro Giorgio Ferretti, Presidente del Centro Studi Storici Templari - ONLUS e dell'Associazione Templari Cattolici d'Italia.

Il successivo intervento della dr.ssa Camilla Camplani, Studiosa di Cristianistica ed Archeologia Biblica, sarà invece dedicato all'analisi del telo con la presentazione delle ultime scoperte scientifiche. Concluderà l'incontro una Santa Messa.

Come e perché il telo è arrivato a Torino ? Che cosa collega l'oggetto ai Templari? Quale somiglianza tra il volto dell'uomo della Sindone e quello di altri volti famosi del Cristo? Che cosa raccontano le macchie presenti sulla superficie? Come si sono prodotte quelle macchie? A che punto è arrivata la scienza? Che collegamento esiste con quanto descritto nei Vangeli?

Sono alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere partendo da fatti e prove storicamente accertate. Il dibattito è ancora aperto."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria della Piazza: "Il culto della Sindone e i cavalieri Templari di ieri e di oggi"

AnconaToday è in caricamento