Senigallia, il tributo a Simon & Garfunkel tar gli scatti di Claudio Bolognini
I musicisti Simone Borghi e Claudio Simoncini fra gli scatti del festival internazionale della fotografia
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday
La fase preparatoria del nuovo tributo musicale di Simone Borghi e Claudio Simoncini dedicato allo storico duo folk americano Simon & Garfunkel è stata oggetto del reportage realizzato da Claudio Bolognini. Il fotografo di Ancona ha lavorato sul percorso di preparazione - dalla scelta del repertorio alle prove, fino a un momento prima del debutto - dell'ultimo progetto dei due musicisti: quello che c'è dietro il percorso di una creazione artistica, l'incontro, il confronto, lo studio e la realizzazione delle emozioni tramite la parola, la musica e le immagini.
Gli scatti in questione saranno esposti nell'ambito del "FRAMES", festival internazionale della fotografia, ideato da @rtLine CIDI che si svolgerà a Senigallia dal 15 al 17 Maggio. Le foto che vedono protagonisti i musicisti anconetani Borghi e Simoncini saranno in mostra presso l'Expo-Ex situato ai giardini della Rocca.
Questo importante evento di livello mondiale coinvolgerà fotografi provenienti da cinque nazioni: Italia, Grecia, Bulgaria, Polonia e Danimarca.
Gallery
I più letti
-
1
Troppi clienti seduti ai tavolini: bar del porto chiude 5 giorni, 10 multati
-
2
Tragedia in città, scivola dalla scala mentre pota un albero: poi la caduta mortale
-
3
Travolto mentre è in sella allo scooter, giovane vola per metri
-
4
Schianto lungo la SS16, auto si ribalta dopo lo scontro: traffico in tilt