rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Odore di carburante e rumori tutto il giorno sopra Vallemiano: era un'officina di riparazioni abusiva

I controlli effettuati dalle forze dell'ordine a seguito delle segnalazioni dei residenti: all'interno del negozio di vendita di motoveicoli e accessori, risultato in regola, era stata irregolarmente allestita un'officina per aggiustare motocicli

ANCONA – Sono state esalazioni e rumori molesti, praticamente a tutte le ore del giorno, a far scattare la segnalazione da parte di alcuni residenti, nella zona sopra Vallemiano. E dai controlli effettuati dalle forze dell’ordine, si è scoperto che provenivano da un’officina di riparazioni motocicli risultata completamente abusiva. Ad accorgersene, il personale della squadra Amministrativa e di Sicurezza della Questura dorica, in un controllo eseguito ieri con i Vigili del Fuoco di Ancona e la Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Ancona, dopo un controllo amministrativo dell’esercizio, a seguito del quale è stato verificato come all'interno del negozio di vendita di motoveicoli e accessori, risultato in regola, il titolare avesse allestito una vera e propria officina per riparazioni, con ponti elevatori meccanici, piano da lavoro con innumerevoli attrezzi e strumenti.

Il sessantatreenne titolare non aveva però mai comunicato agli enti preposti l'inizio dell'attività, che è pertanto risultata non censita. Questura e Polizia Stradale hanno pertanto proceduto al sequestro di un ingente quantitativo di materiale presente all’interno dello spazio adibito ad officina, notificando al titolare una sanzione amministrativa di 5000 euro per la violazione delle norme regionali sul commercio. Sono inoltre in corso verifiche fiscali per accertare eventuali irregolarità legate alla fatturazione dei lavori di riparazione svolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odore di carburante e rumori tutto il giorno sopra Vallemiano: era un'officina di riparazioni abusiva

AnconaToday è in caricamento