rotate-mobile
Cronaca Torrette / Via Tronto

Multe dei vigili il giorno delle lauree, ma non basta a fermare la sosta selvaggia

Le multe di ieri sono servite per ristabilire forse in minimo di legalità, ma non hanno certo spaventato i navigati della sosta vietata. Infatti oggi nei pressi dell'ospedale era peggio di ieri

I parcheggi dell’Università di Medicina non bastano e Torrette esplode di auto in divieto di sosta. Per questo ieri sono arrivati i vigili urbani che, proprio nel giorno delle lauree quando l’afflusso degli utenti si moltiplica, hanno staccato una ventina di multe tra via Di Giuseppe e via Tronto, proprio a ridosso del parcheggio interno dedicato agli studenti che conta 400 posti auto a fronte di più di 4mila aventi diritto (tra studenti e specializzandi). Il blitz è scattato attorno alle 10, quando l'anello che circonda la cittadella ospedaliera era in tilt a causa della sproporzione tra il bacino d'utenza della Facoltà di Medicina e i box auto. E in un attimo tutta quella parte di quartiere, fino al supermercato Coal lungo via Conca, diventa un imbuto di auto parcheggiate, alcune delle quali anche in modo alquanto improbabile. Si parcheggia dovunque, senza riguardo per i fusti della raccolta differenziata. Ma pensare che ogni giorno passino i vigili è impensabile stando a quanto detto dal Comando per cui «Pensare che i vigili urbani presidino tutti i quartieri di Ancona è un’utopia».

E infatti le 20 multe di ieri sono servite per ristabilire forse in minimo di legalità, ma non hanno certo spaventato i navigati della sosta vietata. Come non sono serviti i 30 pargheggi creati dal comune di Ancona con una spesa di 20mila euro. Infatti oggi intorno all’ospedale e all’università di medicina era peggio di ieri. Auto posteggiate dovunque: in divieto di sosta, sui marciapiedi, nel bel mezzo delle rotatorie, a fianco delle sbarre automatiche oppure direttamente nei campi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe dei vigili il giorno delle lauree, ma non basta a fermare la sosta selvaggia

AnconaToday è in caricamento