Università, in arrivo il nuovo Master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità

Verrà inaugurato giovedì 15 marzo alle ore 14:00 nell’aula E Polo Eustachio nella facoltà di Medicina a Torrette di Ancona

Assistere la persona nel suo ambiente di vita. A questa domanda, sempre più più diffusa nel territorio, risponde il Master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità che verrà inaugurato giovedì 15 marzo 2018  alle ore 14:00  nell’aula E Polo Eustachio nella facoltà di Medicina a Torrette di Ancona.

L’Infermieristica di Famiglia e di Comunità è una filosofia dell’assistenza indirizzata a individui e famiglie che si rivolgono a diversi erogatori di servizi sanitari  in contesti extra ospedalieri. È una modalità di approccio di tipo olistico finalizzata all’assistenza della persona inserita nel suo ambiente di vita. Consiste in forme di assistenza e supporto erogate nella comunità. L’Infermiere di Famiglia e di Comunità è il professionista che grazie alla sua peculiare formazione, è responsabile della gestione dei processi infermieristici in ambito familiare e comunitario. Opera in collaborazione con l’equipe multidisciplinare per aiutare gli individui e le famiglie a trovare le soluzioni ai loro bisogni di salute, a gestire le malattie e le disabilità croniche.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento