rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Alza il gomito e si mette a litigare, poi aggredisce a parole gli agenti: denunciato

L'episodio avvenuto ieri sera in corso Carlo Alberto: l'uomo, feritosi ad una mano maneggiando una lattina, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale ed ubriachezza molesta

ANCONA – Sotto l’effetto dell’alcol si era ferito durante una lite maneggiando una lattina di alluminio, poi all’arrivo dei poliziotti ha cercato di dileguarsi opponendo resistenza. Gli agenti hanno così denunciato un 45enne italiano, dopo essere intervenuti a seguito della segnalazione di un litigio avvenuto ieri sera nei pressi di corso Carlo Alberto. Arrivate sul posto, le forze dell’ordine hanno trovato un gruppo di persone e, tra questi, una persona con un taglio alla mano. L’uomo, gravato da diversi precedenti, ha allora cercato di allontanarsi, ma è stato fermato ed identificato nonostante il tentativo di ostacolare il lavoro della polizia.

Gli altri componenti del gruppo, due uomini di circa 40 anni ed una donna di 45, hanno quindi riferito di aver avuto una discussione animata con il 45enne, che sotto l’effetto dell’alcol si era ferito da solo con una lattina ed ha continuato durante la testimonianza dei tre ad avere un atteggiamento ostile nei confronti degli agenti. Dopo aver rifiutato sia le cure del personale sanitario, allertato dalla polizia, che il trasporto in ospedale, l’uomo è stato portato in Questura. Dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alza il gomito e si mette a litigare, poi aggredisce a parole gli agenti: denunciato

AnconaToday è in caricamento