Mercoledì 16 novembre riparte il PIEDIBUS per la scuola

Riparte la prossima settimana il PIEDIBUS, che coinvolgerà fino a giungo 2017 gli alunni della Scuole Primarie di Falconara

Il piedibus è un autobus umano composto da una carovana di bambini in movimento accompagnati da adulti (genitori, nonni, volontari), con capolinea, fermate, orari e un suo percorso prestabilito. E’ il modo più sicuro, ecologico, divertente e salutare per andare a scuola. Si tratta di un progetto gratuito rivolto ai bambini residenti entro 800 metri dalla propria scuola che l’Amministrazione comunale porta avanti da 7 anni. A Falconara ha riscosso notevole interesse da parte delle famiglie e da parte dei bambini. 

Il PIEDIBUS riparte mercoledì 16 novembre a Castelferretti con le 2 linee : ROSSA E BLU della Scuola Primaria "Da Vinci". La linea Rossa interesserà i bambini residenti in via S. Maria, Via Sebastianelli, Via Aleardi, Via Tommasi e zone limitrofe. La Linea BLU’ sarà rivolta ai bambini residenti nelle zone adiacenti via G. Bruno, Via XXV Aprile e via della Stazione. Le Linee del Piedibus sono attive a Castelferretti dal 2012. Genitori, nonni ed insegnanti hanno dimostrato in questi anni notevole interesse affinché il PIEDIBUS fosse radicato nel territorio come sostenibilità all’ambiente ma anche alle famiglie.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ancona usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • I rifugi di montagna più belli delle Marche

Torna su
AnconaToday è in caricamento