rotate-mobile
Cronaca

Un anno di droga ad Ancona e provincia, boom di cocaina: il report della polizia

I dati della questura di Ancona su sequestri, arresti e denunce nell'ambito dei reati di droga. Dal boom della cocaina al super eccitante sintetico "shaboo". Tutti i numeri del 2020

Il 2020 ad Ancona e provincia è stato l’anno della droga sotto il profilo dei reati contrastati dalla squadra Mobili. Gli agenti guidati dal capo Carlo Pinto hanno sequestrato complessivamente 23 chili di stupefacenti e 38.320 euro provento di spaccio. 

Boom di cocaina nei 12 mesi, con poco meno di 9 chili sequestrati. Seguono marijuana (3,5 chili), hashish (525 grammi), eroina (14 grammi), ecstasy (13,94 grammi), oppio (4,84 grammi). Sequestrati anche 10 grammi del super eccitante sintetico “shaboo” (10 grammi) e 40 millilitri di metadone. 130 le persone arrestate per reati connessi alla droga, di cui 23 in flagranza di reato per spaccio o detenzione. 130 sono anche le persone denunciate a piede libero, di cui 10 per detenzione a fini di spaccio. Due sono i mandati di arresto europeo eseguiti, mentre 14 i provvedimenti giudiziari eseguiti perché passati in giudicato. Le sanzioni amministrative per detenzione a uso personale sono state invece 14. 

Otto chili di cocaina in auto, doppio arresto

Cocaina nascosta nell'affettatrice: arrestato

Sull'autobus con gli ovuli nello stomaco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno di droga ad Ancona e provincia, boom di cocaina: il report della polizia

AnconaToday è in caricamento