rotate-mobile
Cronaca Jesi

Esce di casa per fare spesa al supermercato, ma a scrocco: doppia denuncia

Controlli H24 dei carabinieri: nei guai un ragazzo che era andato a provare la moto nuova. Un uomo girovagava in strada: «Sto cercando una wi-fi libera»

Nella sola giornata di ieri 24 persone sono state denunciate dai carabinieri, nel territorio provinciale, per il mancato rispetto dell’ordinanza del Governo contro la diffusione del Coronavirus. Di queste, 7 nel Comune di Ancona.

Controllati 437 cittadini e 280 esercizi pubblici. C’è chi non si limita ad uscire di casa senza motivo, nonostante l’emergenza, ma ne approfitta pure per fare spesa a scrocco, come nel caso di un 52enne fabrianese che è stato sorpreso a rubare generi alimentari in un supermercato di Jesi: vista la modica cifra della merce (12 euro) è stato solo denunciato, sia per il furto, sia per la presenza in un Comune diverso dal suo. Un giovane di Belvedere Ostrense, invece, è stato pizzicato dai carabinieri a Moie in sella alla sua moto nuova di zecca: «L’ho comprata a febbraio, volevo provarla», si è giustificato il giovane, a cui non è stata risparmiata la denuncia ai sensi dell’articolo 650 del codice penale. Guai anche per un uomo che a Senigallia girovagava per la città alla ricerca di una wi-fi libera.

Nei giorni scorsi, diverse persone sono state denunciate ad Osimo perché avevano portato a lavare l’auto. A Fabriano, tre giovani dovranno fare i conti con la giustizia: uno è stato trovato alla guida ubriaco, con un tasso alcolemico di 1,08 g/l, mentre due ragazzi di Matelica sono stati segnalati alla Prefettura perché erano in possesso di 4,6 grammi di marijuana. Infine, a Castelfidardo sono stati denunciati un sorvegliato speciale e un pregiudicato che passeggiavano insieme, come se nulla fosse. 

CORONAVIRUS LIVE 

RIMPROVERA I CICLISTI, VIENE INSULTATA

IL MATRIMONIO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa per fare spesa al supermercato, ma a scrocco: doppia denuncia

AnconaToday è in caricamento