rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Prevenzione, sanzioni e lotta alla criminalità: i numeri della Polizia di Senigallia nel 2023

Circa 12mila le persone controllate nei dodici mesi scorsi, nel corso dei quali le forze dell'ordine hanno provveduto al sequestro di oltre dieci chili di sostanze stupefacenti e proceduto a 12 arresti

SENIGALLIA – La Polizia di Senigallia tira le somme al termine di un anno trascorso a svolgere molteplici funzioni, che vanno dal monitoraggio del territorio all’azione nella prevenzione ai reati, passando per presidi di ordini pubblico ed attività investigativa ed amministrativa. Al termine del 2023, sono state complessivamente quasi 12mila le persone e poco meno di 4300 i veicoli controllati: questo ha portato ad effettuare 12 arresti e 187 denunce, per un totale di 291 reati denunciati, e ad accertare 51 violazioni al codice della strada ed altre 27 violazioni amministrative.

Nell’ambito della lotta allo spaccio di droga, le forze dell’ordine hanno sequestrato 10,197 chilogrammi di cannabinoidi e circe 300 grammi di cocaina. Sono stati inoltre notificati 9 fogli di via obbligatori (provvedimento che comporta il divieto di rientro all’interno del territorio cittadino) ed otto avvisi orali. I controlli di Polizia Amministrativa sono stati 62, 1033 invece quelli a carico di persone sottoposti ad obblighi, 3297 invece il numero di passaporti rilasciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione, sanzioni e lotta alla criminalità: i numeri della Polizia di Senigallia nel 2023

AnconaToday è in caricamento