rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Porto: uomo arrestato dalla GdF, nella sua auto trovati 36kg di marijuana

La Guardia di Finanza ha arrestato un uomo di 70 anni, proveniente dalla Grecia. Nella sua auto sono stati trovati ben 36kg di marijuana , che immessi nel mercato avrebbero fruttato ben 350.000 euro

Un cittadino tedesco, di 70 anni è stato arrestato dalla GdF dopo essere sbarcato da un traghetto proveniente dalla Grecia. I finanzieri, allertati da un cane antidroga, hanno perquisito l'auto, nonostante l'uomo, alle domande di rito, avesse risposto di tornare da alcuni giorni di vacanza.

Il conducente, invece nascondeva qualcosa di diverso. I successivi controlli hanno fatto emergere un ingegnoso doppiofondo, ricavato sotto il pianale del mezzo, dove sono stati scoperti ben 36kg di marijuana, suddivisi in altrettanti "panetti".

Una volta immesso sul mercato, il carico avrebbe fruttato la bellezza di 350.000 euro. Il cittadino tedesco, fallito il tentativo di eludere i controlli, è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Montacuto con l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto: uomo arrestato dalla GdF, nella sua auto trovati 36kg di marijuana

AnconaToday è in caricamento