rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Nuovo Dpcm, arriva la firma di Conte: ecco cosa cambia da lunedì 26 ottobre

Ecco tutte le nuove misure restrittive anti Covid in vigore da lunedì 26 ottobre in Italia. Saranno valide per un mese, fino al 24 novembre

Il nuovo Dpcm, il numero 22 dell'anno solare, è anche il più duro dai tempi del lockdown. Il premier Giuseppe Conte ha firmato nella notte il Dpcm con le nuove misure restrittive anti Covid in vigore dal 26 ottobre. Resta da capire quale reale effetto sul contenimento del contagio avrà: serviranno almeno dieci giorni. Le novità riguardano bar, ristoranti, piscine, palestre, scuola, negozi. Nessun divieto di spostamento tra le varie parti del territorio nazionale.

Nuovo Dpcm oggi 25 ottobre: il testo completo

Nel nuovo Dpcm, firmato anche dal ministro della Salute, Roberto Speranza, è stato confermato lo stop per bar e ristoranti alle 18, ma è saltata la chiusura nei giorni festivi: anche la domenica potranno restare aperti, ovviamente solo fino alle 18: avrebbe pesato il parere del Comitato tecnico scientifico consegnato al governo; gli esperti riterrebbero che l’apertura domenicale dei ristoranti può essere utile per limitare le riunioni familiari.

LA DIRETTA DI CONTE SUL NUOVO DPCM

CLICCA SU QUESTO LINK PER LEGGERE TUTTE LE NUOVE DISPOSIZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Dpcm, arriva la firma di Conte: ecco cosa cambia da lunedì 26 ottobre

AnconaToday è in caricamento