rotate-mobile
Volley

Gli azzurri della Nazionale Volley Sordi in raduno a Senigallia

Quattordici i convocati scelti dal direttore tecnico Diego Pieroni, in programma anche un'amichevole con la Virtus Fano militante nel campionato di serie C

Presentato oggi, in occasione di una conferenza stampa che si è tenuta presso la sala Consiliare del Comune di Senigallia, il primo Raduno della Nazionale Pallavolo Sordi di Volley Maschile, che si terrà dal 27 al 29 gennaio 2023. Sono intervenuti il sindaco Massimo Olivetti, l’Assessore allo Sport Riccardo Pizzi, il Direttore Tecnico Diego Pieroni ed il capitano della squadra Nazionale Pallavolo Sordi, Simone Ianiro. 14 i ragazzi della formazione presenti, provenienti da 9 diverse regioni italiane e allenati da Matteo Zamponi, alla presenza anche del vice coach Teodoro Fischetto, facente parte dello staff che comprende inoltre Ermanno Piacentini e Giulia Momoli: Francesco Amato, Alberto Caselli, Lorenzo Cavasin, Riccardo Dell’Arte, Riccardo Hoffer, Simone Ianiro, Samuel La Pira, Marco Malfasi, Alessandro Pongiluppi, Fabio Riganti, Alessandro Rivellini, Lorenzo Scordino, Silvio Siviero e Lorenzo Verdecchia. Padrone di casa il Direttore Tecnico Diego Pieroni, che ha voluto fortemente che questa manifestazione, accolta con grande entusiasmo sia dal sindaco Massimo Olivetti che dall’Assessore allo Sport Riccardo Pizzi, si tenesse nella sua città.

Cornice dell'evento sarà il Palazzetto dello sport di Senigallia, dove sabato 28 alle ore 10.30 è previsto un incontro con alcune classi degli Istituti Comprensivi di Senigallia al quale sono stati invitati a partecipare anche l’Assessore allo sport della Regione Marche ed i rappresentanti del Comitato Italiano Paralimpico, Federazione Italiana Sport Sordi, Coni, Sport&Salute e Panathlon. Durante l’incontro i ragazzi potranno conoscere la squadra della Nazionale Pallavolo Sordi, ascoltare la testimonianza di alcuni atleti ed assistere ad una partita amichevole. Alle 16,30 di sabato 28 verrà infatti disputata, a porte aperte, al Palazzetto dello Sport una amichevole con la formazione della Virtus Fano di serie C. «Abbiamo subito accolto la proposta della Nazionale – afferma l’Assessore allo Sport Riccardo Pizzi – e ringrazio di cuore il Direttore Tecnico Pieroni per il suo impegno. Ritengo sia importante sensibilizzare ed informare i ragazzi sull’importanza dello sport quale strumento di integrazione ed inclusione sociale, quale linguaggio universale che supera confini ed avvicina le persone».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli azzurri della Nazionale Volley Sordi in raduno a Senigallia

AnconaToday è in caricamento