rotate-mobile
Volley

Lorenzo Silvestrelli torna all'Accademia Volley

Mercato bollente in casa Accademia Volley che riporta tra le mura amiche l'opposto Lorenzo Silvestrelli

Gradito ritorno in casa Accademia Volley. Dopo l’acquisto dello schiacciatore Antonio Schiavoni e le conferme del libero Alessandro Giombini, dell’alzatore Tommaso Larizza, dell’opposto Marco Santini e del centrale Samuele Gasparroni, la società del presidente Mario Lanari richiama l’opposto Lorenzo Silvestrelli, già visto due anni fa in maglia biancorossa prima di salire in A3 con Fano e poi, lo scorso anno, ad Osimo.

Classe 1998 per 1.94 di altezza, Silvestrelli ha già tanta esperienza, nonostante la giovane età, e potrà dare qualità e nuove soluzioni d’attacco al sestetto guidato dai coach Dore Della Lunga e Paolo Monti. È un mancino che conosce bene il campionato, un valore aggiunto per tentare il salto di categoria.

«Sono davvero molto contento che l’Accademia abbia pensato a me – le prime parole di Silvestrelli -. Ho ottimi rapporti sia con i giocatori, che con la dirigenza e il presidente Lanari. È una scelta ottimale per me, anche per vicinanza a casa. Ma soprattutto, sono orgoglioso di poter giocare nella squadra che si è classificata prima all’ultimo campionato, il cui staff tecnico è di un livello obiettivamente superiore. Cercheremo di disputare un campionato da protagonisti. Ho aspettative abbastanza alte e condivido appieno gli obiettivi della società. Mi piacerebbe vincere il campionato di serie B, andare ai playoff e provare a salire in A3. Da parte mia ce la metterò tutta».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Silvestrelli torna all'Accademia Volley

AnconaToday è in caricamento