rotate-mobile
Volley

Iniziata la stagione dell’Ancona Team Volley: presentate tutte le squadre

L’obiettivo è quello di rilanciare questo sport in una città che vanta una lunga tradizione

È partita ufficialmente la stagione sportiva dell’Ancona Team Volley con la presentazione di tutti i gruppi dal minivolley alla serie D femminile per un centinaio di iscritte complessive. L’evento organizzato al Palarossini Prometeo Estra alla presenza delle autorità, degli sponsor, di tutte le atlete e delle famiglie è stata l’occasione per fare il punto sul lavoro che questa società di pallavolo femminile anconetana fortemente orientata al lavoro nel settore giovanile, sta portando avanti. Il Presidente Antonello Del Mastro ha fatto gli onori di casa illustrando il percorso rallentato dal Covid, ma mai arrestatosi, che si pone l’obiettivo di rilanciare il volley femminile in una città come Ancona che ha grande tradizione in questa disciplina.  “La nostra politica societaria è fatta di piccoli passi ma costanti” – ha detto.

Per questa stagione abbiamo introdotto ulteriori figure tecniche professionali a sostegno del lavoro di tutti i gruppi come due preparatori atletici e il massofisioterapista investendo anche per migliorare la visibilità della società e riprenderemo a collaborare nelle scuole primarie cittadine appena sarà possibile farlo”. “Con la serie D regionale – ha aggiunto - intendiamo dare un punto di arrivo importante per le nostre ragazze del settore giovanile e già metà del roster disputerà anche il campionato under 18”.

All’iniziativa è intervenuto portando il saluto della città Andrea Guidotti Assessore allo Sport del Comune di Ancona, che ha rimarcato “la bella giornata di festa organizzata dalla società – ha detto – per una realtà solida, nella quale si respira grande entusiasmo e voglia di fare. Alle ragazze auguro di divertirsi e di impegnarsi sempre al massimo inseguendo i propri sogni”.  Presenti anche Francesco Leoni, Presidente Comitato Territoriale Ancona della Fipav che ha annunciato l’inizio dei campionati provinciali per metà novembre “per dare modo a tutte le società del territorio di far lavorare i gruppi dopo le incertezze del Covid”, Fabio Luna, Presidente del Coni Marche, che ha speso parole importanti “per il lavoro fantastico dei dirigenti sportivi, a partire da quelli di questa società, che con passione, impegno e sacrificio fanno giocare a pallavolo a tante ragazze proseguendo l’attività nonostante le difficoltà della pandemia” e infine, Daniele Silvetti, Presidente del Parco del Conero, all’interno del quale anche fisicamente insiste il Palarossini che ha posto l’attenzione “sugli aspetti educativi dello sport che collimano con quei valori che l’attività dell’Ente Parco sta portando avanti nel nome della sostenibilità”.

Nel corso della presentazione spazio anche agli interventi degli sponsor principali che sostengono l’attività della società a partire da Graziano Stacchiotti Assicurazioni e Pratiche Auto, Marco Gnocchini, Presidente di Estra Prometeo, convinto sostenitore di una realtà giovane e dinamica che sta crescendo con la politica dei piccoli passi. “Siamo un’azienda del territorio – ha detto Gnocchinie quindi è nostro compito sostenere le migliori realtà sportive, soprattutto quelle che lavorano con attenzione e competenza nel settore giovanile. Con l’Ancona Team Volley c’è un feeling particolare e sono molto soddisfatto del progetto sportivo e di come il presidente e la società lo stanno portando avanti”. Dopo l’illustrazione del progetto tecnico a cura del Direttore Tecnico Raffaella Cerusico, spazio a tutte le iscritte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziata la stagione dell’Ancona Team Volley: presentate tutte le squadre

AnconaToday è in caricamento