rotate-mobile
Sport

Nuoto, i diversamente abili del Team Marche vincono i campionati nazionali

Ai campionati italiani assoluti invernali di nuoto per disabili fisici e mentali gli atleti di Team Marche hanno conquistato ori, argenti e bronzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

I campionati italiani assoluti invernali di nuoto per i diversamente abili, che si sono disputati rispettivamente a Napoli per i disabili fisici (FINP) e Loano per i mentali (FISDIR), sono stati il primo vero appuntamento che "conta" della stagione per questa disciplina. Il livello delle due competizioni è stato molto alto e la società S.s.d. Team Marche Cis si è messa in evidenza in entrambe.

Un evento molto importante equello che si è svolto a Napoli per i disabili fisici (categoria S1-S10) e non vedenti (categoria S11, S12,S13) dove erano presenti ben 53 società, di cui 4 nazionali straniere, in totale 189 atleti. La presenza della società si è fatta sentire e vedere, con le eccellenti prestazioni delle atlete Francesca Kosinska e Maria Bonvecchi, che portano a casa un oro, due argenti ed un bronzo.

Per quanto riguarda gli atleti FISDIR, Filippo Zingaretti, categoria S14 (disabilità intellettiva relazionale), ha conquistato ben tre titoli italiani nei 200 misti, 100 e 200 rana. Per la categoria C21 (categoria dedicata agli atleti con sindrome di down) Matteo Gianbartolomei, Alessandro Coppari, Tania Polzonetti, Andrea Molossi si sono distinti, ottenendo ottimi piazzamenti e diverse medaglie.

Incoraggiante e di buon auspicio, sono anche i risultati ottenuti la scorsa settimana, il 15 febbraio 2015 a Civitanova Marche, per la prima prova del "campionato regionale promozionale di nuoto" FISDIR, viste le prestazioni effettuate si pensa che diversi atleti passeranno al settore agonistico.

Oltre ai nuotatori, una parte del merito va anche gli allenatori: Manuel Orlandini, Martina Rossetti, Claudio Belardinelli, Diego Gabrielloni, Danka Santoni, che seguono l'attività degli atleti del nuoto della società Team Marche, accompagnandoli alle varie gare con professionalità e impegno e aiutandoli a migliorarsi con continuità.

Team Marche Nuoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, i diversamente abili del Team Marche vincono i campionati nazionali

AnconaToday è in caricamento