rotate-mobile
Calcio

Al "Bianchelli" sale la...febbre da derby: c'è Vigor Senigallia-Fano

Si rinnova il duello tra rossoblù e granata, con il precedente stagionale relativo al derby di coppa vinto dagli ospiti, in un match che rivestirà particolare importanza anche in chiave alta classifica

Un incrocio in stagione, terminato 1-0 per i granata in occasione del primo turno della Coppa Italia di categoria, e l’ultimo doppio confronto – sempre in serie D - risalente addirittura a vent’anni anni fa, nel quale la squadra senigalliese impose il pari in casa e fu sconfitta 3-1 in trasferta dai granata che conclusero la loro galoppata con il salto in C2. Benvenuti ad un Vigor Senigallia-Fano che richiamerà una splendida cornice di pubblico, e che riveste soprattutto una notevole importanza in termini di classifica, visto che il terzo posto dei padroni di casa ed il quarto degli ospiti conferisce alla sfida i canoni di big-match della dodicesima giornata. Ed accorpando al confronto del “Bianchelli” quello della capolista Pineto che riceve la visita dell’Avezzano quinta forza del torneo, è facile identificare il turno come snodo essenziale nell’economia della lotta per i primi posti.

La squadra di mister Clementi si presenta all’appuntamento in uno stato di forma eccellente: se si eccettua la caduta nell’esordio stagionale col Chieti ed il già citato passo falso nel derby di Coppa (deciso da Padovani, che non sarà della partita causa infortunio), i rossoblù al “Bianchelli” hanno sempre dettato legge infilando quattro vittorie consecutive. Peraltro corroborate da convincenti prestazioni esterne, a cui a volte – come è il caso dell’incontro del Trastevere Stadium – non ha fatto seguito un risultato positivo. Nessun particolare problema di formazione per il tecnico vigorino, con D’Errico – che ha prudenzialmente lavorato in modo differenziato – e Lazzari che dovrebbero regolarmente figurare nell’elenco dei convocati.

Anche il Fano sembra aver messo alle spalle l’emergenza infortuni, sebbene tra gli abili ed arruolati non figuri il match-winner di Coppa Padovani e Zanni sia alle prese con un piccolo problema muscolare che lo inserisce tra i dubbi della vigilia del tecnico Mosconi. I granata proveranno a tornare al successo che manca da due giornate, dopo la battuta d’arresto sul campo del Matese ed il pareggio casalingo contro il Vastogirardi. L’appuntamento è alle 15 allo Stadio “Bianchelli”, direzione di gara affidata a Andrea Bortolussi della sezione di Nichelino, coadiuvato da Mattia Bettani, della sezione di Treviglio, e Stefano Cossovich, della sezione di Varese. Il club ha indetto la “Giornata Rossoblù”, per cui non saranno valide tessere ed abbonamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al "Bianchelli" sale la...febbre da derby: c'è Vigor Senigallia-Fano

AnconaToday è in caricamento