rotate-mobile
Calcio

Marina, buona la "prima" in casa: Piermattei e Cucinella mandano k.o. il Villa San Martino

Un gol per tempo permette alla squadra di mister Giorgini di mettere in cassaforte i tre punti

Nel debutto stagionale in una gara ufficiale tra le mura amiche, il Marina coglie un successo limpido, mantenendo inviolata la propria porta (come accaduto nello 0-0 di Fermignano in occasione della giornata inaugurale) al termine di una gara gradevole. Affermazione limpida qualle della squadra di Giorgini, ma il Villa San Martino è stato all’altezza, ha avuto le sue belle occasioni, e in un paio di queste Coacci si è superato e ci ha messo una pezza. I padroni di casa scattano bene dai blocchi e già al 6’ si fanno minacciosi con Gabrielli la cui conclusione da posizione decentrata esce sul fondo. Il gol dell’1-0 arriva al 20’: percussione sulla destra di Rossini, cross teso rasoterra, sulla parte opposta Piermattei è più lesto di tutti e realizza la rete che sblocca il punteggio.

I pesaresi si fanno vedere alla mezz’ora con Pantaloni, ma soprattutto al 36’ con Messina sul cui perfido diagonale Coacci è prontissimo salvando la sua rete con i piedi, ultimo sussulto di un primo tempo che va in archivio coi biancazzurri avanti di un gol. Nella ripresa il Villa comincia forte attaccando a pieno organico, la difesa del Marina regge, seppur con qualche affanno: al 48’ conclusione dalla distanza che pizzica Coacci fuori dai pali ma il pallone non trova il bersaglio, poi al 52’ ripetuto batti e ribatti in area con il portiere locale provvidenziale a salvare la sua porta, ripetendosi al 60’ sull’inzuccata di Messina. I pesaresi sembrano vicini a riequilibrare le sorti della sfida, ed invece è il Marina a piazzare la stoccata che si rivelerà decisiva: sinistro rasoterra di Cucinella dal limite e palla nell’angolino per il 2-0.

Il raddoppio dei padroni di casa anestetizza in parte la verve del Villa, che nel quarto d’ora finale riprende però a spingere ed a farsi pericoloso. Ma trova sulla sua strada ancora Coacci, che dice nuovamente di no a Messina intercettandone il tiro dai venti metri. Forcing finale ospite generoso ma infruttuoso, il Marina si prende tutta la posta in palio.

Il Tabellino:

MARINA-VILLA SAN MARTINO 2-0 (1-0 p.t.)

MARINA: Coacci, Cucinella, Maiorano (79’ Carloni), Rossetti (68’ Gregorini), Giovagnoli, Medici, Piermattei (82’ Frulla), Testoni, Gabrielli, Rossini (62’ Sabbatini), Gagliardi (74’ Droghini). All. Giorgini

VILLA S. MARTINO: Azzolini, Bonci, Bellucci, Paoli, Sensoli, Righi, Balleroni (87’ Pascucci), Ascani, Messina, Pantaloni, Tartaglia. All. Pompili

ARBITRO: Ulisse (MC)
ASSISTENTI: Pastori (Jesi), Morganti (AP)
RETI: 20’ Piermattei, 67’ Cucinella

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina, buona la "prima" in casa: Piermattei e Cucinella mandano k.o. il Villa San Martino

AnconaToday è in caricamento