rotate-mobile
Calcio

Castelfidardo, il dg Varoli archivia il 2023: «Bilancio positivo e belle soddisfazioni»

L'analisi spazia dal settore giovanile fino alla prima squadra, «dove è stato fatto un buon lavoro in estate grazie alla ottima sintonia tra la proprietà, il sottoscritto e mister Giuliodori e testimoniato dalle buone prestazioni»

Con la fine dell’anno arrivano i primi bilanci. Il segno da apporre accanto al 2023 del Castelfidardo Calcio è sicuramente positivo, come racconta il Direttore genarle Andrea Varoli. «Ho iniziato questa nuova esperienza – dichiara – con l’obiettivo principale di ricostruire un vivaio che negli anni in questa società aveva perso un po’ di appeal. Questa prima fase dei campionati ci sta dando buone soddisfazioni, entrambe le squadre si stanno comportando bene: il campionato Juniores Regionale è particolarmente difficile, perché partecipano società importanti che da sempre lavorano molto bene con i giovani e quindi per noi, che siamo all’anno zero, vedere che finora ce la siamo giocata alla pari con tutte è soddisfacente. La squadra Allievi ha ottenuto risultati importanti da subito vincendo il proprio girone di qualificazione della fase provinciale e conquistando anche il primato della Coppa Disciplina Provinciale, e questo dal mio punto di vista è ancora più meritorio per Dirigenti Tecnici e Giocatori».

Varoli passa poi a quelli che sono gli obiettivi a medio termine: «Proseguendo nel percorso di crescita, contiamo nella seconda metà dell’anno di poter far allenare alcuni ragazzi in maniera stabile con la prima squadra e dare loro l’opportunità di dimostrare che possono stare anche nel giro della prima squadra e perché no debuttare nel Campionato di Eccellenza. Senza contare che diversi ragazzi si sono già messi in mostra e osservatori di società professionistiche si sono fatti avanti». Parlando proprio di prima squadra, il bilancio del primo giro di boa è positivo. «Il campionato di Eccellenza quest’anno è considerato da molti esperti del settore una Serie D2. Credo che sia stato fatto un buon lavoro in estate grazie alla ottima sintonia tra la proprietà, il sottoscritto e mister Giuliodori e ciò è dimostrato dal fatto che in questa prima fase abbiamo sempre fatto buone prestazioni, esprimendo un buon calcio ma alcuni episodi credo, e spero, non ripetibili e una poca lucidità in fase conclusiva ci hanno fatto chiudere il girone d’andata con qualche punto in meno di quelli che avremmo meritato».

«Detto ciò – chiude il DG – sappiamo bene che finita l’andata, inizia un altro campionato e anche per questo in stretta sintonia con le valutazioni tecniche di mister Giuliodori siamo intervenuti dove pensavamo di dover migliorare. Quindi cercheremo di dire la nostra anche nel girone di ritorno con grande rispetto per tutte le formazioni avversarie, ma con la determinazione e la consapevolezza di dover giocare partita dopo partita, per provare a raggiungere traguardi importanti adeguati al blasone di questa che è una delle società più importanti della nostra regione. Chiudo ringraziando la proprietà per la fiducia accordatami e tutti i dirigenti per il fondamentale contributo che danno quotidianamente per il buon svolgimento dell’attività».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfidardo, il dg Varoli archivia il 2023: «Bilancio positivo e belle soddisfazioni»

AnconaToday è in caricamento