rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

LIVE - FINALE AL "DEL CONERO" | Ancona-Carrarese 2-2: Coli Saco in pieno recupero regala un punto di platino

I biancorossi nel primo quarto d'ora rispondono con Energe a Finotto, ma vengono subito castigati da Schiavi. Poi, al 93', Coli Saco su invito di Giampaolo piazza la stoccata del pari

Minuto 95: FINISCE QUI! ANCONA-CARRARESE 2-2

Splendida iniziativa di Saco, che sradica un pallone e punta l'area, innesca sulla destra Giampaolo il cui traversone basso trova puntuale l'inserimento del centrocampista che da distanza ravvicinata spedisce il pallone in fondo al sacco.

Minuto 93: COLI SACOOOOO! LA RIPRENDE LUI!! ANCONA-CARRARESE 2-2

Minuto 90: Cinque i minuti di recupero concessi.

Minuto 89: Carrarese pericolosa con Schiavi, che su azione di rimessa cerca un destro a giro che termina non troppo distante dal palo alla sinistra di Perucchini.

Minuto 88: Ultimi cambi per la Carrarese: Panico e Finotto fuori, al loro posto Palmieri e Giannetti.

Minuto 87: Ammonito Bleve per perdita di tempo.

Minuto 81: Ultimo cambio per Colavitto, che richiama Clemente e getta nella mischia Basso.

Minuto 80: Cambio per la Carrarese: Cerretelli per Capello.

Minuto 80: Punizione di Vogiatzis a giro dal settore destro: palla sopra la traversa.

Minuto 79: Giallo per Illanes, che aggancia da dietro Cioffi.

Minuto 73: Pericolosa discesa di Panico, che scodella in mezzo trovando dalla parte opposta Zanon, provvidenzialmente murato.

In questa prima metà della ripresa più possesso palla per i dorici, ma poche occasioni degne di nota costruite.

Minuto 65: Tentativo di Saco con il sinistro, palla abbondantemente fuori.

Minuto 61: Triplo cambio per Colavitto: fuori Energe, Paolucci e Prezioso, rilevati da Giampaolo, Cioffi e Vogiatzis.

Minuto 55: Altro ammonito per l'Ancona: fallo di Paolucci (che era in diffida) su Zanon e cartellino giallo che priverà Colavitto di un'altra pedina per la prossima partita.

Minuto 53: Coli Saco scappa sul settore destro, scarico per l'accorrente Spagnoli che tira di prima ma non imprime sufficiente forza ed angolazione al pallone, Bleve para a terra senza problemi.

Minuto 52: Prima sostituzione per la Carrarese: Calabro toglie l'ammonito Coppolaro e mette il pari ruolo Di Gennaro.

Minuto 48: Ammonizione per Clemente, che salterà la prossima partita contro il Rimini.

Minuto 47: Ancona subito in pressione: da cormer Marenco appoggia per Paolucci la cui conclusione dal limite viene murata.

Colavitto opera il primo cambio: la ripresa inizia con Marenco al posto di Pellizzari.

Minuto 46: INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Minuto 45+2: DUPLICE FISCHIO, SQUADRE AL RIPOSO. ANCONA-CARRARESE 1-2.

Minuto 45: L'arbitro concede due minuti di recupero.

Minuto 43: Sulla punizione seguente al fallo su Martina, va alla battuta Energe il cui sinistro scavalca la barriera ma anche la traversa.

Minuto 42: MARTINA! Ruba palla e si invola verso la porta, Cicconi lo rincorre e lo stende, beccandosi il cartellino giallo. Proteste dei giocatori di casa che volevano il rosso.

Minuto 41: PERUCCHINI! Sugli sviluppi di un fallo laterale, la palla finisce a Capezzi che di prima intenzione colpisce al volo e costringe il portiere dorico a distendersi sulla sua destra ed a deviare in angolo.

Minuto 39: PROVVIDENZIALE PELLIZZARI! Chiusura su Capello, che sul cross basso di Zanon si èl trovato a pochi metri da Perucchini ma al momento della battuta viene anticipato in corner dal numero 30 biancorosso.

Minuto 37: Ammonizione anche per Cella, che a metà campo strattona Finotto e viene sanzionato con il cartellino giallo.

Minuto 35: Prima ammonizione della gara: giallo a Coppolaro per un fallo su Paolucci a un metro dalla linea sul lato corto sinistro dell'area.

Minuto 34: Capello da quaranta metri vede Perucchini fuori dai pali e prova a sorprenderlo, ma la palla si perde sopra la traversa.

Minuto 31: BRIVIDO PER L'ANCONA! Fulminea ripartenza della Carrarese, che con i biancorossi sbilanciati si trova a disporre di un due contro uno, ma la retroguardia dell'Ancona riesce a ripiegare impedendo che il pallone arrivi al liberissimo Finotto.

Minuto 30: CELLA! Su angolo tagliatissimo di Energe, la palla attraversa tutta l'area e trova sul secondo palo il difensore dorico che non riesce però a girare verso la porta a pochi passi da Bleve.

Ancona in pressione, Carrarese che attende i dorici difendendosi con ordine.

Minuto 22: Proteste del pubblico per una trattenuta in area ai danni di Paolucci, sulla mischia generata da un traversone di Clemente.

Punizione da venticinque metri dell'argentino, che da posizione defilata sulla sinistra disegna una parabola clamorosa che fa terminare la sfera sotto l'incrocio dei pali, bucando l'incolpevole Perucchini.

Minuto 17: CAPOLAVORO DI SCHIAVI! ANCONA-CARRARESE 1-2

Palla per Paolucci che agevola la galoppata di Martina, che entra spedito in area, scarica al centro per Energe che è glaciale sul dischetto del rigore a stoppare e sparare un violento destro sotto l'incrocio. Gran gol!

Minuto 14: ENERGE!! ESPLODE IL DEL CONERO, ANCONA-CARRARESE 1-1

Azione che nasce da una rimessa laterale dei giallazzurri, Finotto riceve al limite dell'area, stoppa e calcia di destro trovando l'angolino alla destra di Perucchini.

Minuto 9: CARRARESE IN VANTAGGIO! FINOTTO-GOL, ANCONA-CARRARESE 0-1

Minuto 6: Manovra la Carrarese con Cicconi, che prima scodella un cross pericoloso e poi nel prosieguo dell'azione si mette in proprio e fugge sul lato corto sinistro dell'area, portandosi però il pallone sul fondo.

Minuto 2: Primo possesso dei dorici, con Spagnoli a rovesciare in mezzo all'area per favorire l'inserimento di Saco, che aggancia ma non riesce ad addomesticare il pallone, controllato dalla difesa ospite.

Prima dell'avvio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto venerdì presso il cantiere di via Mariti a Firenze.

Minuto 1: FISCHIO D'INIZIO

I biancorossi all'assalto della Carrarese, attualmente sul gradino più basso del podio e reduce da un poker di affermazioni consecutive. La formazione di Colavitto si presenta all'appuntamento dopo la vittoria interna contro l'Olbia ed il pareggio del "Benelli" contro la Vis. Formazioni che rispecchiano fedelmente le previsioni della vigilia: sciolte le riserve in difesa su entrambi gli schieramenti, con i dorici che hanno Clemente sul versante destro preferito a Barnabà, e nelle fila ospiti Coppolaro che ha vinto il ballottaggio con Di Gennaro per l'ultimo slot nel pacchetto arretrato.

Le formazioni ufficiali:

Ancona (3-5-2): Perucchini, Pellizzari, Cella, Mondonico, Clemente, Saco, Prezioso, Paolucci, Martina, Spagnoli, Energe. All. Colavitto
A disposizione: Vitali, Testagrossa, Gatto, Cioffi, Marenco, Agyemang, Barnebà, D'Eramo, Giampaolo, Radicchio, Votgiatzidis, Moretti, Basso.

Carrarese (3-4-2-1): Bleve, Illanes, Coppolaro, Imperiale, Zanon, Schiavi, Cicconi, Capezzi, Panico, Capello, Finotto. All. Calabro
A disposizione: Tampucci, Mazzini, Cerretelli, Palmieri, Zuelli, Di Gennaro, Maccherini, Boli, Giannetti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - FINALE AL "DEL CONERO" | Ancona-Carrarese 2-2: Coli Saco in pieno recupero regala un punto di platino

AnconaToday è in caricamento